Incidente in un parcheggio pubblico

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giu00
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2020, 14:08
Nome: Giulia

Incidente in un parcheggio pubblico

Messaggio da Giu00 » 07/01/2020, 14:23

Salve a tutti,
sono nuova del forum e mi sono iscritta in cerca d'aiuto perchè ho avuto un incidente e nella mia totale inesperienza, non so come comportarmi e se ho torto o ragione. In un piccolo parcheggio pubblico antistante un centro commerciale mi metto in macchina ed esco dal mio posto. Il parcheggio è a pettine con auto disposte sui due lati lunghi e l'area centrale libera, per entrare e uscire dal parcheggio stesso. Mi immetto nell'area centrale fra le due file di posti auto, quando una macchina in fermata lungo la fila destra del parcheggio inizia a retrocedere. Io, presa dal panico, mi fermo e inizio a suonare il clacson. Il signore incurante, continua a retrocedere ad un velocità abbastanza elevata (secondo il mio parere non aveva nemmeno visto che dietro di lui c'era la mia macchina) e si ferma solo dopo aver sentito l'urto. Scendiamo e la mia auto riporta un abbozzatura sullo sportello anteriore sinistro e la sua auto un piccolo sfregamento sul paraurti posteriore. Nel CID decido di barrare le caselle che indicano che lui retrocedeva e che io ero in fermata. Lui decide di firmare il cid e lo portiamo entrambi dalla propria assicurazione.
Oggi mi chiama dicedomi che non era d'accordo con le caselle barrate, poiché io dovevo segnare che ero in uscita da un parcheggio e quindi in movimento. Io non mi ritengo responsabile dato che non mi trovavo in movimento nel momento in cui mi è venuto ad urtare. Secondo voi ho ragione o vi è un concorso di colpa?
Spero possiate rispondermi.
Vi ringrazio


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente in un parcheggio pubblico

Messaggio da ottobre_rosso » 07/01/2020, 18:46

Non c'e' alcun concorso: tu, avendolo visto retrocedere, hai arrestato l'auto. Non vedo su cosa possa fare storie la controparte. Comunque se hai compilato in maniera corretta il CAI, riportante la firma di entrambi, non dovresti avere problemi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giu00
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2020, 14:08
Nome: Giulia

Re: Incidente in un parcheggio pubblico

Messaggio da Giu00 » 07/01/2020, 19:15

Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti