[Incidente] info su rimborso collarino

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
manolo80
Rank: Foglio rosa
Nome: Manolo

[Incidente] info su rimborso collarino

Messaggio da manolo80 » 24/06/2011, 15:41

salve,ho avuto da poco un incidente stradale e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno dato 15 giorni di prognosi per colpo di frusta. in questi giorni devo portare il collarino, e visto che lo avevo già perchè 4 anni fa ho avuto un incidente simile, non ne ho comperato uno nuovo. ma è possibile che non si venga rimborsati del danno subito se non si ha la ricevuta che attesta l'acquisto di un collarino ??a me pare strano. nel ringraziare tutti coloro che vorranno rispondermi porgo cordiali saluti.Manolo. :o :(
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

manolo80

Re: [Incidente] info su rimborso collarino

Messaggio da manolo80 » 25/06/2011, 9:13

qualcuno può aiutarmi per favore?!???

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/06/2011, 11:28

Manolo, abbi pazienza: prima di tutto il forum non e' un call-center; inoltre gli utenti che lo frequentano sono quasi tutti lavoratori o persone che, comunque, hanno i loro impegni personali.
Inoltre E' VIETATO, tra le varie cose, pretendere una risposta ne', tantomeno, sollecitarla, come ben specificato nel regolamento...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 27/06/2011, 12:01

Gentile lettore, bisogna dare prova di tutti i danni lamentati. Quindi una diagnosi di colpo di frusta non dà diritto al rimborso di una spesa per il collarino, se non si prova di averlo acquistato.

Piuttosto, tenga presente che il fatto che Lei ha avuto un colpo di frusta 4 anni fa, darà all'assicurazione la possibilità di contestare che i dolori che Lei avvertirà o le limitazioni del movimento del collo e del capo che residueranno, saranno conseguenza del precedente colpo di frusta e quindi già risarciti e non risarcibili una seconda volta.

E' una possibilità. Non Le sto dicendo che accadrà.

Lei si sta preoccupando di una spesa bagatellare, mentre in caso di lesioni da incidente stradale ci sono concrete possibilità di lasciare in mano alla compagnia di assicurazione 1000 o 1500 euro se non si viene seguiti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

manolo80

Messaggio da manolo80 » 28/06/2011, 10:53

gentile avv.ben, il mio caso è seguito da un medico legale che svolge la sua attività da 30 anni. la mia domanda forse è formulata male,intendevo dire che se per colpa della mancata fattura del collarino posso perdere la causa di rimborso...non 100 euro del collare. perdere i soldi del collarino per me non ha nessuna importanza,sono ben altre le mie richieste. grazie della risposta.cordiali saluti.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 28/06/2011, 11:47

Se ha un medico legale esperto che la segue, sicuramente è in buone mani, anche se senza un avvocato il medico legale non basta. Mi auguro ne abbia uno.

Formulata così la domanda, la risposta è assolutamente no. E' ovvio che il non aver acquistato il collare non comporta la perdita al diritto ad essere risarcito. Dovrebbero sostenere che Lei non si è curato e quindi ha aggravato il danno, ma mi sembra davvero una via pretestuosa per non pagare.
Comunque non ci vuole molto a provare che ci si è procurato il collare in altro modo, nè l'aver smarrito lo scontrino per esempio, dà luogo alla perdita dei diritti risarcitori. QUindi non vedo come possa l'assicurazione sostenere una posizione di diniego sulla base della mancanza della ricevuta d'acquisto.

Avendo già avuto il colpo di frusta però, il rischio di non essere risarciti c'è. Il motivo è che quando verranno valutati i postumi permanenti, non sarà possibile dire se siano conseguenti a questo o a quel colpo di frusta.

Non capisco però perchè ha posto la domanda sul collarino (chi Le ha detto che non la risarciranno senza lo scontrino?), e mi chiedo cosa Le abbia risposto il medico legale che la segue.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

manolo80

Messaggio da manolo80 » 30/06/2011, 8:08

gentile avv_ben, mia madre sosteneva questa tesi perchè una sua amica,per colpa della fattura, non era stata risarcita. io non ci ho mai creduto e per dargli prova che stava dicendo una castoneria ho chiesto a più avvocati la stessa cosa. e tutti mi hanno dato la stessa risposta....non può essere che per colpa di una fattura non si è risarciti del danno. il mio avvocato sta solo aspettando che io gli consegni i certificati per procedere.grazie mille delle risposte e scusi ancora per il tempo che le ho fatto perdere.Manolo

Rispondi