[Incidente] Integrazione documentazione risarcimento

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tonia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2011, 12:01
Nome: Antonella

[Incidente] Integrazione documentazione risarcimento

Messaggio da tonia » 13/06/2011, 9:40

buongiorno a tutti, circa un mese fa sono stata coinvolta in un sinistro, dopo aver inoltrato regolare denuncia e aver ricevuto la visita del perito mi sono vista recapitare a casa la scorsa settimana una "richiesta integrazione documentazione per completamento risarcimento sinistro", è da stamane che tento di chiamare il mio assicuratore che risulta irraggiungibile, sapete dirmi di cosa si tratta e come devo compilare questa documentazione? non ne ho la più pallida idea. premetto che i dati richiesti sono:
-indicazione luogo,data,ora in cui le cose daneggiate sono disponibili per l'ispezione diretta all'accertamento dell'entità del danno( ripeto che ho già ricevuta la visita del perito quindi questa richiesta non la comprendo);
-le generalità di eventuali testimoni(si tratta dei miei genitori);
-l'indicazione dell'eventuale intervento della polizia(non c'è stato).

vi prego fatemi questo enorme piacere, indicatemi come devo compilare questo documento, non so da dove partire! grazie a tutti|


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: richiesta integrazione documentazione risarcimento sinis

Messaggio da avv_ben » 13/06/2011, 19:04

Si tratta semplicemente di una lettera con la quale l'assicurazione blocca il decorrere dei termini.
Se il perito è già passato è facile che si tratti di una sovrapposizione, o di una distrazione di chi Le ha inviato la raccomandata.

Generalità dei testimoni e intervento della polizia sono richieste standard.
Quel tipo di comunicazione è spesso poco accurato, perchè ne partono a centinaia ogni giorno e Lei è soltanto un numero per la Sua assicurazione, a meno che non creda alle pubblicità con i prati, i bambini, o i giubbotti di salvataggio.

Comunichi i dati dei Suoi genitori e scriva che non c'è intervento delle autorità. Dica anche che è in attesa di ricevere un'offerta di risarcimento. E che allo scadere dei termini adirà le vie legali.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Naten
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2023, 10:08
Nome: Naten

Re: [Incidente] Integrazione documentazione risarcimento

Messaggio da Naten » 19/01/2024, 14:02

Qual è il modo migliore per eseguire il processo di conversione di un file PDF in formato Excel? Esistono strumenti o servizi online efficaci che consiglieresti per svolgere questo compito? Cerco strumenti affidabili e facili da usare per convertire e trasferire con successo i dati in Excel.

Loja
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2023, 10:05
Nome: Jacson

Re: [Incidente] Integrazione documentazione risarcimento

Messaggio da Loja » 19/01/2024, 14:05

Ciao. Di solito ricorro all'utilizzo di https://pdfguru.com/it/pdf-to-excel per convertire i file PDF in Excel. Questo servizio fornisce un'interfaccia intuitiva e facile da usare e i risultati della conversione in formato Excel di solito fanno un ottimo lavoro. Se mai avessi bisogno di fare questo tipo di conversione, ti consiglio di dare un'occhiata a questo strumento.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti