[incidente] la controparte ritratta la versione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bigpea
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2009, 9:10

[incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da bigpea » 29/05/2009, 9:31

Salve a tutti,
vorrei avere da voi un parere..

due settimane fa ho fatto un ioncidente stradale:
ad una macchina, mentre mi superava da sx, gli è scoppiata una ruota (poichè per superarmi ha invaso una corsia di emergenza e con la ruota ha urtato il dosso artificiale). questa macchina mi è finita sulla mia fiancata sx e mi ha spinto fuori strada e da qui ho finito per sbattere su di un palo della luce. Inutile dire che il palo è rimasto intatto ma la mia macchina è completamente distrutta. La macchina della controparte invece ha pochi danni: aveva solo l'ammaccatura dovuta all'urto con la mia auto.

Sono intervenuti sul posto i vigili, l'ambulanza e la polizia.

La ragazza che guidava ha ammesso quasi subito di avere torto.
A me ed agli altri passeggeri della mia auto (4 in totale) ci hanno portato all'ospedale in ambulanza, quindi quando è venuta la polizia non c'ero.

La ragazza ha poi dichiarato per iscritto sul verbale della polizia che si assumeva la responsabilità del fatto (questo me l'ha detto il poliziotto in via ufficiosa). Io ho cmq da subito messo tutto in mano all'avvocato.

Ieri mi arriva una raccomandata da parte della mia assicurazione in cui mi dicevano che la controparte dava a me tutta la colpa dell'incidente e chiedeva la liquidazione dei danni, non essendo in alcun modo lei responsabile dell'accaduto.

A questo punto mi chiedo..
1. farà in qualche modo fede e cmq avrà più valore di ogni altra cosa il verbale della polizia vero? che tra l'altro sarà ufficiale tra 3 mesi e mezzo (120gg dopo l'incidente visto che c'erano feriti).
2. cosa vuole ottenere questa, se non allungare i tempi, visto che c'è un verbale ufficiale?

io veramente non capisco la gente..
vorrei solo avere un vostro parere a riguardo magari per eperienze personali..
Grazie!


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da Cold_eyes_86 » 29/05/2009, 10:52

Ciao!Mi spiace per quanto è successo!Mi auguro che ora tu e i tuoi passeggeri stiate bene...questa è la cosa fondamentale.
Per quanto riguarda l'accaduto hai fatto molto bene a mettere subito l'avvocato.
Sai se per caso se sono arrivati i genitori della ragazza??O qualche parente??
Magari l'hanno spinta a dichiarare il falso.
Comunque tu hai modo di parlare con la polizia??Con la pattuglia che è venuta a soccorrervi?
Se si, ti conviene chiedere chiarimenti....sai giusto per dormire un pò più tranquillo.
Ciaooooo!

bigpea
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2009, 9:10

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da bigpea » 29/05/2009, 11:01

Ciao, si ora più o meno stiamo tutti bene, tranne i soliti dolori che rimangono.

Li per li la polizia mi ha tranquillizzato dicendomi di non mettere nenanche l'avvocato tanto la ragazza si era presa tutta la colpa..e meno male!!!
non credo poi siano intervenuti parenti..

In ogni caso mi hai dato una buona idea: chiamerò alla polizia per sapere se questa tipa si è fatta viva per cambiare versione magari.

Grazie

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da Kunta Kinte » 29/05/2009, 14:30

Il cambiamento di versione è quasi una prassi.......capita spessissimo negli incidenti che rilevo.

Hai dei testimoni ..........i danni sono ingenti?..........metti l'avvocato e lascia fare a lui.......senza che ammattisci.

Se la tizia ha cambiato versione, e ci sono dei feriti, come mi sembra di aver capito, gli agenti NON possono fornire atti prima del nulla osta della Procura.

Comunque tieni presente che le dichiarazioni che si rilasciano valgono poco nulla............quello che conta è la decisione dei periti.........per questo ci vuole un'avvocato se sappia il fatto suo.

bigpea
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2009, 9:10

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da bigpea » 29/05/2009, 15:45

Si, i testimoni ci sono..però non abbiamo comuinicato i nomi alla polizia perchè la dinamica era chiara. Cambia qualcosa?
Comunque ho preso i numeri delle persone che erano li disposte a testimoniare.

Ma tu dici che quindi le dichiarazioni sul verbale valgono poco..nel senso che quindi questa potrebbe benissimo cambiare versione fare concorso di colpa e chiudere la faccenda con 50 e 50 di responsabilità e spese??

Inoltre io adesso ho comperato una nuova auto (ne ho bisogno per lavoro) perchè quella vecchia era da rottamare e mercoledì la devo consegnare alla concessionaria che poi la rottamerà, l'avvocato ha detto che basta che mi faccio fare una certificazione che il danno è superiore a 500€ e sono ok. senza bisogno che la veda il perito.

Vi risulta che la gestione della cosa sia corretta?

edit: tra l'altro il fatto che questa abbia cambiato versione può tranquillamente farmi pensare che troverà un sacco di testimoni falsi..a quel punto stiamo punto e a capo come prima. o sbaglio?


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da Kunta Kinte » 29/05/2009, 17:24

bigpea ha scritto:Si, i testimoni ci sono..però non abbiamo comuinicato i nomi alla polizia perchè la dinamica era chiara. Cambia qualcosa?
Comunque ho preso i numeri delle persone che erano li disposte a testimoniare.

Ma tu dici che quindi le dichiarazioni sul verbale valgono poco..nel senso che quindi questa potrebbe benissimo cambiare versione fare concorso di colpa e chiudere la faccenda con 50 e 50 di responsabilità e spese??

Inoltre io adesso ho comperato una nuova auto (ne ho bisogno per lavoro) perchè quella vecchia era da rottamare e mercoledì la devo consegnare alla concessionaria che poi la rottamerà, l'avvocato ha detto che basta che mi faccio fare una certificazione che il danno è superiore a 500€ e sono ok. senza bisogno che la veda il perito.

Vi risulta che la gestione della cosa sia corretta?

edit: tra l'altro il fatto che questa abbia cambiato versione può tranquillamente farmi pensare che troverà un sacco di testimoni falsi..a quel punto stiamo punto e a capo come prima. o sbaglio?
La tizia può anche dire che tu sei apparso da un tunnel spazio/tempo .........quello che conta sono i rilievi effettuati dagli agenti e i danni dei veicoli con cui si ricava la dinamica.

Per quanto riguarda i falsi testimoni........bisogna andarci cauti.....se il giudice sente puzza di bruciato poi si finisce sul penale.

Per la tua auto distrutta fatti varie foto dei danni e fatti consegnare attestato di demolizione (se conosci un carrozziere sarebbe il caso di farsi fare un preventivo scritto per la riparazione)...... poi tale documento te lo tieni per dimostrare l'entità dei danni.

Ricorda che l'ultima parola ce l'hanno sempre i periti....... quindi l'avvocato trovalo che sia abbastanza "carogna". :ok

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da dami65 » 29/05/2009, 19:48

Ricorda che l'ultima parola ce l'hanno sempre i periti....... quindi l'avvocato trovalo che sia abbastanza "carogna". :ok
:bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

bigpea
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2009, 9:10

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da bigpea » 01/06/2009, 9:43

ok grazie mille..vi terrò aggiornati :wink:

bigpea
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2009, 9:10

Re: [incidente] la controparte ritratta la versione

Messaggio da bigpea » 11/06/2009, 9:32

dunque ho parlato con l'avvocato ed effettivamente mi ha detto che se c'è un documento ufficiale, quale il verbale, la tipa può fare poco o nulla. peccato dover aspettare i 120gg per averlo.
per il resto oggi vado a rottamare l'auto, farò foto, preventivo e certificato di radiazione.

ciao!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti