[Incidente] La controparte scappa

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mirko76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2013, 11:56
Nome: Antonini

[Incidente] La controparte scappa

Messaggio da Mirko76 » 13/04/2013, 12:15

Salve,
ho subito un piccolo incidente. Un ragazzo fa manovra ed urta con il suo paraurti posteriore la mia autovettura ferma e parcheggiata provocando un bel graffio sul paraurti anteriore della mia auto nuova. Scende con una ragazza e cercano di minimizzare, dicendo che con pasta abrasiva viene via. Gli spiego che vorrei prendere i loro dati e deciderà il perito. Entrano in macchina e scappano. Prendo la targa della macchina. Il tutto succede davanti ad un bar ed un autolavaggio (stavo infatti portando l'auto a lavare) ed almeno 10 persone vedono l'accaduto. Chiedo e nessuno ha ovviamente visto niente. Quelli dell'autolavaggio dicono che vedono spesso quei ragazzi e che sono loro clienti (quindi abiteranno in zona), ma non sono disposti a testimoniare nulla. Chiamo seduta stante i carabinieri e chiedo lumi, ma loro dicono di cercare testimoni. Me la devo prendere in quel posto o c'è qualche possibilità che venga risarcito? Ho persino paura, che non avendo testimoni, quello che era un incidente da loro causato, diventi un mio tamponamento. In Italia di falsa testimonianza ci si vive...
Sono una persona onesta... e non so che fare.


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Incidente e scappa

Messaggio da mariopagnanelli » 14/04/2013, 10:07

Devo ripetermi?

Se tutte le nostre vetture montassero di serie una bella telecamerina... non ci sarebbe il problema dei testimoni ...!!

Va là..per questa volta consolati... ti poteva andare peggio... si chiama "paraurti" apposta!
Di graffi ne collezionerai parecchi...
(non capisco perchè adesso va di moda verniciarli ... !!)
Sono "ferite di guerra" che si possono mostrare con orgoglio !

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] La controparte scappa

Messaggio da avv_ben » 15/04/2013, 16:55

Non saprei cosa aggiungere. Visti i soggetti coinvolti, il rischio di falsa testimonianza mi sembra palpabile.
Se si fa una questione di principio, bisogna far denuncia di sinistro. Se si vuole analizzare la cosa freddamente, forse il gioco non vale la candela.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Michael
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/04/2010, 17:13

Re: [Incidente] La controparte scappa

Messaggio da Michael » 25/04/2013, 10:53

Sempre la solita storia: una telecamera costa pochi euro, ma ve ne fa risparmiare migliaia in casi come questi.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Incidente] La controparte scappa

Messaggio da maxxis » 26/04/2013, 21:47

Il buon senso e il rispetto reciproco è andato a farsi benedire già da parecchio tempo.,che dire a Mirko76., :roll: che quasi sempre l"onestà non paga.,e chi lo è nella quasi totalità lo piglia nel lato"b".,questa è la triste realtà :(


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti