Sono nuovo nel forum e faccio i complimenti per la qualità del sito che non conoscevo. Purtroppo ho dovuto cercare informazioni per una cosa che mi è successa, magari comune a molti ma che mi lascia spiazzato.
Poco più di due settimane fa ero in una strada vicino a dove abito, un rettilineo per quell'ora della sera molto trafficato.
Ero nella corsia di sorpasso, vedo che era tutto bloccato e così metto la freccia, quando un tizio davanti a me scende dalla macchina e si rivolge a me. Stavo per partire ma desisto pensando che avesse dei problemi.
Come no: questo mi accusa di averlo TAMPONATO, dice che gli sono andato addosso e gli ho graffiato la macchina! Che tra l'altro era distante un paio di metri dalla mia!
Era un signore di mezz'età, non aveva l'aria dell'imbroglione e cerco di spiegargli che stava prendendo un abbaglio clamoroso, facendogli notare la distanza tra le macchine. Lui non ha voluto sentir ragioni, indicando anche dei graffi nella mia che ho da anni!!

Dice che avviserà la sua assicurazione, e così è successo: oggi mi è arrivata la richiesta di risarcimento diretto, per un incidente che non è mai avvenuto!

Ora come mi devo muovere secondo voi? Non c'è un cid ovviamente, e tantomeno sono venuti a constatare il nulla polizia o carabinieri!
Purtroppo non ho fatto foto, ma era di notte, c'era un gran traffico e non so quanto sarebbe servito! Inoltre sia io che lui eravamo da soli in macchina!
Funziona così? Che uno si inventa di sana pianta un incidente per avere la macchina riparata? Sono veramente allibito!
Spero possiate aiutarmi!