[Incidente] mancata precedenza e velocita' eccessiva

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cristian 74
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2011, 1:38
Nome: cristian

[Incidente] mancata precedenza e velocita' eccessiva

Messaggio da cristian 74 » 21/06/2011, 2:02

Salve,

Vorrei fare una domanda :

Mia moglie ha fatto un incidente in un incrocio con semaforo,avendo un grave incidente !
Volevo sapere chi ha ragione.
tipologia dell incidente:

doveva girare a sinistra in incrocio e probabilmente non ha calcolato bene la distanza dall CAMION TIR che veniva dal senso opposto e andava dritto,..qua aveva precedenza lui (è vero) ma il problema e che lui andava più di 90/km e neanche non ha frenato portando la macchina di mia moglia avanti quasi 50 metri, praticamene è stata buttata in senso opposto in fosso!
io lo so che anche se una macchina non da la precedenza diciamo cosi -se la macchina coinvolto in incidente ha superato la velocità non ha ragione !! specialmente in incrocio!
specifico che il disco dalla diagramma dell camion segnava 112km/h

aspetto le risposte


Studio 2m Nuoro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2011, 11:00
Nome: Monica
Località: Sardegna
Contatta:

Re: [Consulenza legale ricorsi] incidenti e codice della str

Messaggio da Studio 2m Nuoro » 16/11/2011, 15:17

in caso di incidente con colpa se si rileva una velocità inadeguata a carico della controparte si può ottenere un risarcimento del 30% , meglio ritirare i verbali delle autorità intervenute e rivolgersi ad un consulente specializzato .
Studio Professionale 2M Media Service

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Incidente] mancata precedenza e velocita' eccessiva

Messaggio da Kunta Kinte » 16/11/2011, 21:53

Il superare la velocità NON da automaticamente il torto, vero è che il tizio andava veloce (e per questo sarà sanzionato) ma è anche vero che lui aveva la precedenza e che l'incidente è dovuto proprio per la mancata precedenza.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti