[incidente mancata precedenza] ho ragione al 100%?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
francesca1981
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2008, 13:12

[incidente mancata precedenza] ho ragione al 100%?

Messaggio da francesca1981 » 07/05/2008, 15:19

Buongiorno a tutti!!!!!

Un mese e mezzo fa ero in macchina col mio ragazzo che era alla guida e abbiamo avuto un incidente con un altro veicolo che non ci ha dato precedenza a un incrocio nel quale le vie sono tutte a senso unico.
Noi stavamo procedendo ad una velocità molto moderata e in prossimità di questo incrocio dove le macchine possono solo arrivare da destra e devono dare la precedenza in questo caso a noi, il mio ragazzo per prudenza ha guardato comunque a destra e in quel momento vedemmo una jeep che ormai era anche questa in prossimità dell'incrocio (pochissimo prima dei suoi segnali di dare precedenza) che non stava dando nessun accenno di rallentamento, cosi il mio ragazzo ha frenato e praticamente noi eravamo quasi fermi quando il veicolo ci ha tamponato sulla parte anteriore destra, per intenderci la mia parte,diciamo precisamente proprio sul davanti a destra della macchina mentre l altro veicolo sulla sua parte davanti a sinistra.
Il signore della controparte non è riuscito manco a deviare perchè non stava nemmeno guardando dritto infatti si è girato davanti solo quando ci ha tamponato e poi ci ha detto di scusarlo ma non ha visto il suo dare precedenza.
Noi ovviamente , dopo aver visto il danno che ci ha fatto alla macchina e anche al fatto che io mi son fatta male alla schiena, abbiamo chiamato subito i vigili.
Nel frattempo non essendoci feriti gravi e che le macchine ostruivano la circolazione abbiamo spostato i mezzi mantenendoli però ognuno nella sua via.
I vigili son usciti e han fatto il verbale prendendo la dichiarazione del mio ragazzo e quella della controparte.Premetto che il mio ragazzo non si era accorto che gli era scaduta la revisione da 3 mesi cosi gli han fatto la multa (loro han detto compreso il mio avvocato che però questa non incide minimamente sulla dinamica dell'incidente) e all'altro signore invece gli han fatto la multa che non ha dato precedenza.Noi avevamo li anche dei testimoni e gliel avevamo detto ai vigili che potevano andare a sentirli ma uno di loro ha detto di non preoccuparci perchè la dinamica era chiara. Dopo una settimana arriva la lettera con i dati che ha dato la contraparte alla sua asscurazione e oltre ad avere sbagliato giorno e in piu nella sezione dell intervento delle autorità c'è segnato no, richiede la concorsuale e in piu pure il risarcimento danni.
Noi comunque avevamo gia denunciato il sinistro all'assicurazione dichiarando invece che c'è un verbale ecc e per ogni precauzione abbiamo gia preso un avvocato in quanto il mio ragazzo intanto ha dovuto gia anticipare lui 4000 euro di riparazione per la macchina , io sto facendo delle terapie alla schiena e in piu la controparte sta dando una versione diversa da quanto ci ha detto il nostro liquidatore ora stiamo aspettando il verbale che abbiamo richiesto ai vigili.
La mia domanda è questa: il nostro avvocato ci dice che la controparte è probabile che lo fa apposta tanto per allungare la cosa o che magari si è procurato dei testimoni che possono dire che il mio ragazzo andava forte (cosa assolutamente falsa in quanto dal danno della macchine si puo vedere che è stato l'altro a venirci addosso e in piu se andavamo forte non ci prendeva solo su quel punto) e in più noi non abbiamo preso multa sulla velocità ma non sapendo lui cosa aveva dichiarato ai vigili quando son usciti son preoccupata. Inoltre dalle foto, a mio parere, si nota che il tamponamento è stato più suo che nostro, in quanto il danno della macchina ha avuto ripercussioni anche sulla portiera del lato guidatore, proprio per la botta proveniente da destra verso sinistra (dove la controparte stava andando).Non è giusto che ci prendiamo nemmeno l'1% di colpa....Cosa ne pensate?Io comunque dopo che ci era arrivata quella lettera avevo anche telefonato al vigile che ci ha fatto il verbale e mi ha detto di nuovo di non preoccuparmi perchè sul verbale c'è scritto che quello non ha rispettato la precedenza e tanto basta. Se lui porta davvero dei testimoni , non so come funziona, se mettono un foglio aggiuntivo nel verbale o che altro, che loro si inventano che andavamo forte anche se la velocità non è stata rilevata e magari l aveva dichiarato anche lui stesso nel verbale ci saranno problemi?Il nostro avvocato comunque dice che glieli contesteremo se porta dei testimoni e che comunque nel verbale non possono piu rientrare.
Dopo l'incidente erano venuti pure sul posto i genitori del mio ragazzo e anche mia sorella con mio padre quindi sappiamo bene chi era presente e chi no e in piu noi tutti abbiamo sentito quando quel signore è andato dal mio ragazzo dicendo che si poteva evitare di chiamare fuori i vigili cosi non si prendevano multe.

grazie a tutti


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [incidente mancata precedenza] ho ragione al 100%?

Messaggio da Kunta Kinte » 07/05/2008, 18:45

Il verbale per la omessa revisione NON influisce sulla dinamica........ sarebbe stata una rogna se avevate torto in quanto l'assicurazione avrebbe fatto storie per pagare.

Le foto, come hai detto, parlano chiaro.

Gli eventuali testimoni NON verranno aggiunti da parte della Polizia Municipale...... voi potete portare chi era presente..la controparte se porta testimoni fittizi e questi si "impappinano" facendo venire il dubbio al giudice poi son problemi loro.

Che l'altra assicurazione proverà ad allungare i tempi è sicuro al 100%........ basta che non ti fai prendere dalla fretta e mettiti in mente che ci vorrà circa un anno per completare il tutto..........oppure chiudi prima ma ti daranno 4 soldi.

Il fatto di aver messo un'avvocato è stata un'ottima mossa.

Saluti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti