[Incidente] manovra di parcheggio.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcosu
Rank: Foglio rosa
Nome: Marco Sebastiano

[Incidente] manovra di parcheggio.

Messaggio da marcosu » 07/09/2011, 15:05

Ciao a tutti, stamattina mentre stavo prestandomi a parcheggiare su dei parcheggi dritti a bordo carreggiata vicino ad un incrocio con stop, stavo eseguendo una manovra in retromarcia con freccia e ho toccato un auto che è uscita da uno stop, vorrei sapere se sono responsabile io dell'incidente, tenendo conto che quanto ho inizio la manovra l'auto non stava impegnando l'incrocio.

Immagine
Uploaded with ImageShack.us

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Amedeo

Re: [Incidente] manovra di parcheggio.

Messaggio da GTturbo » 09/09/2011, 22:17

Per non saper ne leggere ne scrivere penso che le assicurazioni faranno un bel concorso di colpa e via.
Anche perchè dalla dinamica e dalle manovre effettuate da entrambi i conducenti ce ne per scagionare ed incolpare entrambi, uno fermo allo STOP ed un altro che fa la retromarcia...tutti e due effettuavate manovre che comportano l'obbligo di dare la precedenza.
Anche perchè se nessuno a visto che mentre tu effettuavi la maniovra nessuno occupava l'incrocio non penso che riuscirai ad avere ragione piena.
Spero di sbagliarmi. :ciao

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da mariopagnanelli » 10/09/2011, 23:14

Solo per curiosità ... spiegami meglio come è stato possibile...

Potrei immaginare che A abbia almeno indugiato un attimo fuori della visuale di B prima di retrocedere,
in modo che B abbia avuto il tempo di arrivare, e solo a quel punto è iniziata da parte di A la retromarcia vera e propria ...
(o c'è un0altra spiegazione?)

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 13/09/2011, 10:52

La tabella contenuta nel regolamento di attuazione del risarcimento diretto, che è uno strumento barbaro che riduce alla morra cinese ogni questione legata agli incidenti stradali tra due veicoli a motore immatricolati in Italia, dice concorso.

Quasi certamente andrà così. Se non ti riconoscono il 50% fai la guerra alla tua compagnia.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

marcosu
Nome: Marco Sebastiano

Messaggio da marcosu » 13/09/2011, 23:59

mariopagnanelli ha scritto:Solo per curiosità ... spiegami meglio come è stato possibile...

Potrei immaginare che A abbia almeno indugiato un attimo fuori della visuale di B prima di retrocedere,
in modo che B abbia avuto il tempo di arrivare, e solo a quel punto è iniziata da parte di A la retromarcia vera e propria ...
(o c'è un0altra spiegazione?)
Mi stavo assicurando che non arrivassero macchine da dietro, b da parte sua mi ha visto arrivare, ma il conducente ha detto che non pensava che li sarei finito sopra, io invece ho pensato li c'è lo stop e tanto si fermano sulla linea.
avv_ben ha scritto:La tabella contenuta nel regolamento di attuazione del risarcimento diretto, che è uno strumento barbaro che riduce alla morra cinese ogni questione legata agli incidenti stradali tra due veicoli a motore immatricolati in Italia, dice concorso.

Quasi certamente andrà così. Se non ti riconoscono il 50% fai la guerra alla tua compagnia.

Grazie per la risposta. speriamo bene

Rispondi