[Incidente mentre parcheggiavo] Urtato da un ciclomotore

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gianluigi.frassati
Rank: Foglio rosa

[Incidente mentre parcheggiavo] Urtato da un ciclomotore

Messaggio da gianluigi.frassati » 13/08/2008, 22:16

Volevo gentilmente chiedere un parere su di un mio sinistro.Su una strada urbana a senso unico dopo aver attivato l'indicatore di direzione destro mi accingevo ad entrare in un posto auto definito a lisca di pesce quando venivo urtato sulla fiancata destra da un ciclomotore che proveniva dietro di me e che non si era accorto della mia intenzione di parcheggiare.Per altro il conducente del motociclo a lui stesso dichiarato di essersi distratto nel salutare un conoscente e non essersi accorto della mia intenzione di parcheggiare.Secondo Voi la ragione sta dalla mia parte?
Grazie molte dell'attenzione.

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Parere su incidente

Messaggio da lecknick » 14/08/2008, 6:30

bhe, io credo di si, la freccia la avevi... :roll: cmq aspetta kuntakinte o qualcuno + esperto di me :ciao

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 14/08/2008, 6:31

ah, e poi :welcome: :welcome: :welcome: :lol:

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 14/08/2008, 6:39

avete fatto il cid? il motociclista ha ammesso, per iscritto, la propria colpa? perche' potrebbe anche "girare la frittata" affermando che tu' gli hai tagliato la strada
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 14/08/2008, 8:05

ottobre_rosso ha scritto:avete fatto il cid? il motociclista ha ammesso, per iscritto, la propria colpa? perche' potrebbe anche "girare la frittata" affermando che tu' gli hai tagliato la strada
Giusto...........però la strada è a senso unico...........il parcheggio è a destra.....i danni sono sulla fiancata destra è chiaro che il ciclomotore stava sorpassando a destra o comunque ha colpito il veicolo mentre questo si immetteva nel parcheggio.............

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 14/08/2008, 9:34

lo so' che e' chiaro,Kunta, ma, data anche la tua mansione, saprai meglio di me' quante e quali versioni tirano fuori certi personaggi pur di non prendersi la colpa. Nessuno mi vieta di ipotizzare che lo scooterista possa dire: "l'auto mi ha dapprima sorpassato per poi svoltare improvvisamente a destra per immettersi nel parcheggio tagliandomi la strada". Da qui' la mia domanda
il motociclista ha ammesso, per iscritto, la propria colpa?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

gianluigi.frassati

Messaggio da gianluigi.frassati » 14/08/2008, 19:30

Grazie a tutti per i Vostri pareri :lol:
Il motociclista ha ammesso la propia colpa e che si era distratto nel salutare una persona e non mi ha visto e mi ha assicurato che lo ha detto anche all'atto della denuncia alla sua compagnia.
Paradossalmente è la mia assicurazione (LINEAR) che dice che la colpa è anche mia citando il codice della strada.
Linear sostiene che in manovra di parcheggio in entrata e uscita bisogna fare sempre attenzione ai veicoli circolanti e che quindi io non ho visto sopraggiungere il motociclo.Ma io dico vedo in parcheggio, metto la freccia per indicare appunto la mia intenzione e il motociclo sbuca da una curva non si avvede che ho frenato, ho indicato di parcheggiare e mi sto immettendo nel parcheggio e mi urta da dietro e la colpa è ancora mia???? cosa dovevo fare vaporizzarmi?????

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 14/08/2008, 20:41

scusate se lo dico ma ke assicurazione del ca**o :x

gianluigi.frassati

Messaggio da gianluigi.frassati » 16/08/2008, 10:08

E si..... qualcuno sa indirizzarmi dove chiedere un parere ufficiale sul mio indirizzo? potrei chiedere un parere ai vigili secondo voi?

grazie :???

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 16/08/2008, 11:40

Il comportamento dell'assicurazione mi puzza molto. Sembra quasi che in un incidente del genere guadagnino di più ad aumentarti il premio (che resterà aumentato finché non sarai ritornato in prima classe di merito e ritornato quindi a pagare ogni anno la stessa cifra che avresti pagato senza incidente, ricordiamolo) di quello che spenderanno per risarcire una parte dei danni al ciclomotore... (non è per pensare male, eh... :-) )

Scherzi a parte. Se tutto è andato come dici e la controparte ha ammesso anche il torto completo, compilate il CID come si deve e chiedi risarcimento totale. tu avevi l'indicatore, lui non doveva passare a destra, etc. etc. etc.

in ogni caso, valuta se non è il caso di cambiare compagnia assicuratrice.

Rispondi