[Incidente mentre parcheggiavo] Urtato da un ciclomotore

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Parere su incidente

Messaggio da ottobre_rosso » 16/08/2008, 15:34

gianluigi, rinnovo la domanda: avete compilato il cid?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

gianluigi.frassati
Rank: Foglio rosa

Re: [Incidente mentre parcheggiavo] Urtato da un ciclomotore

Messaggio da gianluigi.frassati » 18/08/2008, 13:30

si ma purtroppo per mia inesperienza non ho scritto che la controparte si assumeva la responsabilità che per altro in seguito avendolo contattato telefonicamente mi ha assicurato che aveva ammesso la colpa con la propia assicurazione.
Per avere un parere ufficiale sulla dinamica del sinistro dove mi devo rivolgere, forse a vigili??? :testata

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/08/2008, 15:02

gianluigi.frassati ha scritto: Per avere un parere ufficiale sulla dinamica del sinistro dove mi devo rivolgere, forse a vigili??? :testata
Se non hai chiamato agenti per i rilievi ora NESSUNO può esserti di aiuto........ diverso era se era intervenuta una pattuglia....... che avrebbe verificato ed accertato.

Devi "martellare" la tua assicurazione per sapere più info.

gianluigi.frassati

Messaggio da gianluigi.frassati » 18/08/2008, 19:12

va bene.... ma io vorrei capire se posso dire alla mia assicurazione che sono dei pazzi in quanto sostengono che la mia manovra di parcheggio per il codice della strada da adito ad un concorso di colpa in quanto dovevo accorgermi che il motociclo stava sopraggiungendo.Come si fa a determinare il torto? bisogna consultare il codice della strada? E dove o chi ?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/08/2008, 19:39

gianluigi.frassati ha scritto:va bene.... ma io vorrei capire se posso dire alla mia assicurazione che sono dei pazzi in quanto sostengono che la mia manovra di parcheggio per il codice della strada da adito ad un concorso di colpa in quanto dovevo accorgermi che il motociclo stava sopraggiungendo.Come si fa a determinare il torto? bisogna consultare il codice della strada? E dove o chi ?
Non essendoci testimoni non c'è nessuno che possa dire com'è stata la dinamica.

Casomai bisognerebbe vedere se dalla tipologia di danni si riesce a capire la manovra effettuata.

gianluigi.frassati

Messaggio da gianluigi.frassati » 18/08/2008, 22:00

La dinamica è quella che ho descritto negli altri post.Vorrei solo un parere da "codice della strada" in modo da rispondere per le rime alla mia asssicurazione

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/08/2008, 14:16

Ciao,
vedi se qui trovi quello che cerchi.

http://www.sicurauto.it/cds/

Ci sono tutti gli articoli del codice della strada aggiornati al 2008 :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 20/08/2008, 13:33

gianluigi.frassati,

vedi se riesci ad ottenere una "confessione" scritta da parte della persona che ti ha urtato: in tal modo penso che risolveresti il problema con l'assicurazione
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 29/08/2008, 20:14

Certo, ottobre_rosso ha centrato l'obbiettivo!
Chi ci dice che la controparte al telefono ci conferma di essersi assunto la responsabilità di quando accaduto, mentre alla compagnia ass Linear (telefonica) ha dichiarato diversamente?

Segui quanto detto da ottobre_rosso e ricordati che "laddove si risparmia si ottiene ben poco", riferito alla compagnia di ass.

Cmq mi chiedo come mai la tua assicurazione e nn quella di controparte? Quanto successo nn dovrebbe rientrare nel cosidetto "indennizzo diretto" quindi dovevi inviare richiesta alla compagnia di controparte...Riprova...
Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi