[Incidente] mentre sorpasso auto svolta a sinistra

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andreahonda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2011, 12:04
Nome: andrea

[Incidente] mentre sorpasso auto svolta a sinistra

Messaggio da andreahonda » 28/08/2011, 12:20

ciao a tutti..mi sono appena iscritto...volevo chiedere la vostra opinione su un incidente che mi è accaduto il 12 agosto quando stavo partendo per il mare!!!porca vacca!!!molto tra esco da una rotonda in un rettilineo con striscia continua purtroppo (non l'ho neanche guardata la striscia) c'era un vecchio sui 30km/h....io in maniera molto rasserenata metto freccia..strada libera...e inizio il sorpasso velocità di crociera circa 50,60 km/h...appena affiancato lui si butta letteralemente a sinistra per entrare in una strada e mi urta facendomi anche esplodere due airbag..macchina nuova d 7 mesi la mia...è arrivata la polizia..ha fatto tutti i rilevamenti dichiarazioni ecc...secondo voi? qualcuno esperto che può prepararmi al risultato finale di questa vicenda? grazie

aggiungo che lui non ha messo freccia nix..io non potevo sorpassare ma lui non poteva girare...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento


ottobre_rosso


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: Incidente

Messaggio da NitroD » 28/08/2011, 12:45

Da come descrivi l'episodio, mi aspetterei un concorso di colpa al 50%, ma non essendo un perito/consulente assicurativo ti lascio al parere tecnico del nostro staff :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] mentre sorpasso auto svolta a sinistra

Messaggio da ottobre_rosso » 28/08/2011, 15:45

p.s. Andrea, lo vogliamo leggere questo benedetto regolamento prima di postare?
...
chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività (e' vietato l'utilizzo di abbreviazioni stile sms quali ke, nn, cmq, etc...).
...
questa volta ho modificato io
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] mentre sorpasso auto svolta a sinistra

Messaggio da avv_ben » 29/08/2011, 10:06

Anch'io propenderei per un concorso paritario, se è vero che era vietato svoltare a sinistra. Se invece in quel punto ci fosse un breve tratteggiamento della linea di mezzeria per consentire la svolta, allora la bilancia penderebbe in favore dell'altra auto. Spero tu abbia controllato bene l'assenza di tratteggi della striscia continua.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

andreahonda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2011, 12:04
Nome: andrea

Re: [Incidente] mentre sorpasso auto svolta a sinistra

Messaggio da andreahonda » 29/08/2011, 10:21

ho controllato la striscia era continua senza pezzi di tratteggiamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti