Incidente moto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alex99
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2020, 23:40
Nome: Sashka

Incidente moto

Messaggio da Alex99 » 03/12/2020, 0:07

Sera a tutti. Ho bisogno di un paio di dritte e un pò di consigli riguardo all'incidente in moto che ho avuto sabato 27 novembre del 2020. Stavo facendo inversione di marcia con la mia moto su una strada dove la linea di mezzeria non c'è e non ci sono né curve e né dossi in prossimità. Ma la strada è a doppio senso di circolazione. Ho acceso la freccia sinistra e ho fatto manovra assicurandomi che di fronte a me non ci fosse nessuno. Mentre stavo finendo di fare inversione, da dietro un ragazzo con un'altra moto mi ha colpito molto violentemente l'anteriore della mia moto. Premetto che siccome stavo finendo la mia manovra ero praticamente sull'altro senso di marcia. Il ragazzo è minorenne ed è pure senza patente e la moto con cui mi ha colpito non era la sua. Io ho fatto di tutto per evitare che mi prendesse in pieno, sono riuscito anche ad indietreggiare 30-40cm ma era. Ma stava correndo forte e non ho fatto in tempo ad evitare l'impatto.Oltre questo stava andando tanto forte, 120-130 su una strada dove il limite è di 80 o 70 non ricordo bene. Abbiamo cercato di risolvere tutto tra di noi senza polizia e nulla. Ma adesso i genitori del ragazzo non vogliono pagare i danni della mia moto. Cosa posso fare? Per chiamare la polizia e raccontare il tutto è troppo tardi vero? Premetto che ho foto e video del luogo dell'incidente. Oltre a lui ci va di mezzo pure il proprietario della moto con cui mi è venuto addosso siccome era consapevole che il ragazzino non avesse la patente per guidare quella moto.
Ho chiamato il papà del ragazzino e mi fa che la cazzata l'abbiamo fatta tutti e 3 e dobbiamo dividerci l'ulteriore prezzo dei danni. Es: se in tutto i danni sono 3000€ si fa ÷3. Mi sembra un'enorme boiata siccome per entrambi ci sarebbe un processo penale abbastanza pesante. Non so cosa posso fare e come fargli pagare i danni.
Aiutatemi vi prego. :mah


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente moto

Messaggio da ottobre_rosso » 07/12/2020, 14:49

Se tiri in ballo le forze dell'ordine rischi di prenderti un concorso di colpa. A mio parere dovresti cercare di sistemare privatamente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente moto

Messaggio da avv_ben » 01/02/2021, 12:49

Indubbiamente le controparti rischiano parecchio. Più che il processo penale che senza intervento delle autorità non mi pare così probabile, rischiano di pagare di tasca loro perchè l'assicurazione dovrebbe rivalersi in assenza di patente del conducente.

Però la dinamica in assenza di testimoni ne potrebbe uscire stravolta, per non parlare di come potrebbe uscire se spuntassero testimoni falsi.

Sono valutazioni molto personali, certo, piuttosto che pagare un euro, io gli farei scrivere immediatamente da un avvocato
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti