[Incidente] non si ferma allo stop e non vuole risarcirmi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mariooo
Rank: Foglio rosa
Nome: mario

[Incidente] non si ferma allo stop e non vuole risarcirmi

Messaggio da mariooo » 03/04/2011, 11:05

Salve a tutti spero di trovare aiuto o consiglio da qualche esperto.. di conseguenza Vi spiego cosa mi è capitato e che torto stò subendo ...

Circa un mese fa proseguivo per una strada principale mantendo la distanza con i veicoli che mi prededevano e quindi a normale velocità credo tra i 25 e i 30 km/h, da una traversa alla mia sinistra mia sinistra non rispettava lo stop la controparte e quindi tagliandomi la strada ci siamo scontrati... è intervenuta anche la polizia minicipale che si trova a circa 100 m dal luogo in cui ho subito il danno anche fisico che dopo aver fatto accertamenti mi è stato detto che si chiama colpo di frusta .. io non ero preparato per ricevere il colpo e quindi credo sia questa la causa .. non dico un pirata della strada ma doveva fermarsi allo stop invece non lo ha fatto io venivo tra le altre cose dalla sua destra....

Il problema è che lui mi disse non voleva farmi l'assicurazione perchè aveva paura gli togliessero i punti dalla patente e nemmeno risarcirmi di tasca sua e che la colpa era dell'auto parcheggiata che non dava visibilità quindi lui non mi ha visto e abbiamo tamponato... io gli ho spiegato che comunque non poteva dare la colpa all'auto parcheggiata comunque alla polizia municipale non danno ne ragione a me e nemmeno a lui raccolgono solo le nostre dichiarazioni spontanee e le nostre generalità poi ci dicono di fare la denuncia ognuno alla nostra assicurazione e così ho fatto allegando anche copia del referto medico che mi è stato fatto in ospedale...

bene il problema dove stà io so di avere ragione ma la mia assicurazione a distanza di 30 gg circa, dimenticavo il perito ha visto la mia auto e stimato il danno ma non mi paga perchè ancora la controparte non ha fornito la sua denuncia o cosa simile, come dicevo la mia assiurazione mi scrive che non può pagarmi il danno in quanto la controparte dice che in quel momento si trovava in SOSTA cosa ovviamente falsa e io così in pratica la prendo nel posteriore con una falsa dichiarazione da parte della controparte .....

Mi chiedo ma è mai possibile che si venga raggirati in questo modo ???
Cosa posso fare domani devo rispondere alal mia assicurazione perhè mi chiedono altre prove contrarie alla controparte che dichiara il falso perchè mi ha attraversato la strada e non era di certo fermo .. mi aiutate ??? cosa posso fare?

Elo70
Nome: Elo

Re: [Incidente] non si ferma allo stop e non vuole risarcirm

Messaggio da Elo70 » 14/04/2011, 21:29

A me è capitato da poco di sporgere denuncia per un incidente in cui erano intervenuti i vigili e so che è compito dell'assicurazione rivolgersi a loro perchè spieghino la dinamica dell'incidente e facciano prender visione del foglio che loro dovrebbero compilare con le info riguardanti le parti coinvolte ecc... (così è stato nel mio caso) dove c'è anche il disegno dell'incidente.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: [Incidente] non si ferma allo stop e non vuole risarcirm

Messaggio da mariopagnanelli » 15/04/2011, 0:08

Che ladri !

Ho paura che dovrai consultarti con un avvocato ... non perdere tempo!

Rispondi