[incidente] non vuole fare la constatazione!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bie
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[incidente] non vuole fare la constatazione!

Messaggio da Bie » 13/05/2010, 12:33

Pochi giorni fa mia madre, partendo da casa e immettendosi nella principale (strada a doppio senso di marcia non molto larga e senza linea di mezzeria limite di 50) dopo aver percorso 20-30mt è stata urtata a sinistra da un'auto con madre e figlia che usciva da una strada laterale privata. Le due scese subito stizzite hanno iniziato a lamentarsi che mia madre era in mezzo alla strada e che era troppo veloce, sa falsa, non volendo fare constatazione ne chiamare la polizia ma limitandosi a lasciare il nome dell'assicurazione e il cognome decidendo di andarsene perché avevano fretta. Il danno è irrisorio 100 euro di danni e qualche cosa di più per l'altra parte.
Mia madre si è rivolta immediatamente alla propria assicurazione che ha provveduto a fare il suo lavoro.
L'auto è stata esaminata dal perito e sembrava tutto a posto se non chè la parte avversa ha fatto una contro perizia?... dicendo che ha un testimone,la figlia in macchina suppongo, e stà cercando in ogni modo di togliersi dal torto che ha.
Premettendo che:
1)In 20-30 mt sarà stata al massimo a 35-40Km/h a farla grande 2) Due mie vicine di casa han visto le auto ferme e possono dire che quella di mia madre non era in mezzo 3)In ogni caso non è mancata precedenza se un’auto esce da una laterale?
Volevo sapere il vostro parere o qualche consiglio su come comportarsi visto che ci sono grane ora su chi abbia colpa e le assicurazioni devono ancora mettersi d'accordo!
Grazie dell'attenzione.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente] non vuole fare la constatazione!

Messaggio da avv_ben » 13/05/2010, 16:24

Premesso che con un testimone puoi ricreare l'incidente come ti pare, quindi non saprei dire di preciso ma di sicuro un concorso di colpa la controparte potrebbe tirarlo fuori, ti conviene chiedere alle vicine di scrivere una dichiarazione completa di tutti i dati anagrafici loro e dei riferimenti temporali, oltre naturalmente alla precisa posizione dei veicoli dopo l'urto. Allega fotocopia di carta d'identità dei testi.
poi fai avere le dichiarazioni alla vostra assicurazione.
Buon risarcimento.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi