[incidente] Parere...

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
OttoXOtto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[incidente] Parere...

Messaggio da OttoXOtto » 13/04/2006, 22:37

Salve!!
Dopo anni (ehm.. solo 5 per verità) di guida gloriosa, senza mai un'infrazione ed un incidente, qualche giorno fa un'allegra famigliola mi ha gioiosamente preso posteriormente, sul lato sinistro, facendomi perdere il controllo della mia auto.
Non vi dico lo spavento e l'agitazione che m'è presa quando sono riuscita a riprenderne il controllo, fortunatamente procedevo piano. Alché convinta di dover ricevere delle scuse e qualche rassicurazione, per tutta risposta mi sono sentita dare torto!!!
L'incidente è avvenuto in una rotatoria a doppia corsia: l'avevamo imboccata entrambi in serenità, nel senso che io tenevo la corsia di destra, mentre loro sbucavano dalla mia sinistra, dopo aver fatto un giro per tornare indietro perché avevano mancato lo svincolo giusto. La famigliola ha cominciato a spostarsi per svoltare a destra mentre con le macchine eravamo appaiati, solo che non ha voluto aspettare che passassi e mi ha preso, abbozzandomi mezza fiancata e lasciandomi un gran segno del suo pneumatico anteriore destro sul cerchione della mia ruota posteriore di sinistra.
Mi hanno accusata di averli superati da destra, perché loro stavano svoltando... per imboccare oltretutto la strada sbagliata, aggiungo io, perché era a senso unico in immisione alla rotatoria...

Nell'agitazione abbiamo compilato un CID dove praticamente nessuno si prende la colpa.. (ero troppo confusa ed agitata per capire quali fossero i giusti passi da seguire).. dove manca data ed ora. Ciò invalida il CID, a quanto ha precisato la mia assicurazione, quindi dovrò fare denuncia alla loro compagnia...
Ho sempre creduto di avere pienamente ragione fino al momento in cui la gentile impiegata mi fa notare che, forse, potrebbero darmi anche un concorso di colpa.... COME!?!? Ma sono stati loro a non vedermi!!!!!

Questa cosa mi ha particolarmente preoccupato, l'aumento del premio assicurativo, non mi ci vorrebbe proprio, in una situazione di cui io non ho colpa!!

Ragazzi, voi che dite?? Rassicuratemi per favore ;(

Scusate la lunghezza del post...
Grazie.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 14/04/2006, 8:58

Quando succedono incidenti "strani" e la controparte non vuole assumersi (a torto o ragione) la colpa .....chiamare polizia o carabinieri o polizia municipale SENZA SPOSTARE I MEZZI..........o almeno tenere una macchina fotografica del tipo usa e getta per scattare delle foto.

Ora anche ti diciamo che hai ragione la frittata è fatta.

Quindi spiega tutto all'assicurazione...........oppure, ancora meglio, cercati o fatti consigliare un buon avvocato che tratti SOLO sinistri stradali......sicuramente se hai ragione potrà dimostrarla.......tu comincia a fare delle foto alla tua auto........e se puoi procurati anche foto della controparte (dal tipo di danni si può determinare la dinamica del sinistro).

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 01/07/2006, 0:20

Kunta Kinte™ ha scritto:chiamare polizia o carabinieri o polizia municipale SENZA SPOSTARE I MEZZI
Ma se io facessi ciò non mi farebbero multe su multe perchè non ho spostato prontamente i mezzi dalla carreggiata nel caso non ci siano feriti?

quello che dici tu sarebbe la cosa piu logica ma mi è capitato piu volte di chiamare la polizia o i vigili per farli veniri e alla mia risposta "non ci sono feriti" mi hanno detto arriviamo... e per quasi 1 ora e 45 minuti sono riuscito pure a starli a aspettare... poi.. bhe abbiamo spostato tutto e ce ne siamo andati..

Rispondi