incidente portiera aperta..aiutooo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ale_ninin
Rank: Foglio rosa

incidente portiera aperta..aiutooo

Messaggio da ale_ninin » 31/01/2009, 20:17

buonasera a tutti...spero sia la sezione giusta

vi spiego in breve il mio problema:

è successo mezzoretta fa....stavo guidando in paese e di fronte a me, nella corsia opposta un auto si ferma in mezzo alla sua corsia senza frecce ne niente....proprio mentre gli stavo passando affianco in un attimo ho visto una portiera (la posteriore) aprirsi, non ho fatto in tempo a realizzare e gli ho preso la portiera con il mio specchietto (la strada è abbastanza strettina)....

sono arrivati i carabinieri e mi hanno dato torto perchè avrei dovuto prestare maggior attenzione, ho cercato di far capire che non ci si puo fermare in mezzo alla strada senza frecce ma niente...secondo la polizia ho torto

non abbiamo fatto la constatazione perchè i danni sono abbastanza limitati

(abbiamo entrambi la stessa assicurazione LINEAR)

grazie x l attenzione :wink:

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente portiera aperta..aiutooo

Messaggio da Kunta Kinte » 31/01/2009, 20:59

Art. 157 commi 7 e 8 è vietato aprire le portiere dei veicoli senza essersi assicurati di non creare pericolo o intralcio.

Quindi la sanzione adava fatta ANCHE al conducente dell'altro veicolo...anzi.... la ragione sarebbe tua se la portiera si è aperta all'impovviso.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 01/02/2009, 1:12

Kunta Kinte™ ha scritto:Art. 157 commi 7 e 8 è vietato aprire le portiere dei veicoli senza essersi assicurati di non creare pericolo o intralcio.

Quindi la sanzione adava fatta ANCHE al conducente dell'altro veicolo...anzi.... la ragione sarebbe tua se la portiera si è aperta all'impovviso.
Su questo forum abbiamo già trattato questo argomento...mi scuso ma non riesco a riportarlo in questo spazio.
Chiedo a Kunta o a qualche altro "esperto" di farlo...
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Silver

Messaggio da Silver » 19/02/2009, 14:19

Se ne parlava qui: viewtopic.php?f=19&t=9247 è un caso abbastanza simile
.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 20/02/2009, 18:49

ciao ha deto bene Kunta...
vedi se riesci a rintracciare il tipo e farti risarcire i danni dato che sono modesti.
altrimenti vai apri il sinistro facendo il modulo blu, firmato solo da te, fai il disegno e descrivi bene i fatti.... manda il tutto alla tua compagnia online, apri il sinistro....
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 21/02/2009, 21:09

aletom79 ha scritto:ciao ha deto bene Kunta...
vedi se riesci a rintracciare il tipo e farti risarcire i danni dato che sono modesti.
altrimenti vai apri il sinistro facendo il modulo blu, firmato solo da te, fai il disegno e descrivi bene i fatti.... manda il tutto alla tua compagnia online, apri il sinistro....
A cosa può servire...
1. ale_ninin è stato sanzionato dalle autorità (duro da dimostrare il contrario)
2. stessa compagnia di assicurazione (difficilissimo ottenere un concorso di colpa)
3. RIPETO: in casi come quello in questione non sempre è vero quello che dice Kunta...e il CDS.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi