[Incidente] Portiera già aperta e sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pennywise822
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2019, 15:33
Nome: Gabriele

[Incidente] Portiera già aperta e sinistro

Messaggio da pennywise822 » 11/05/2019, 15:42

Buonasera,ieri pomeriggio mia moglie dopo aver parcheggiato regolarmente sul lato dx della carreggiata scendeva dalla portiera guidatore richiudendola ed apriva la posteriore sx per sistemare alcuni oggetti che erano scivolati da un sacchetto. Dopo circa 15/20 secondi un'auto sopraggiungendo urta lo sportello e schiva le gambe di mia moglie chinata sul sedile posteriore,la piega quasi di 90° ed accelerando scappa facendo perdere le proprie tracce.In terra rimane parte dello specchietto di una Seat Ibiza II serie grigia di cui però non riesce a prendere il n di targa ne lei ne alcuni passanti (eventuali testimoni). Al di là delle gravi lesioni in cui poteva incorrere mia moglie,dagli ingenti danni all'auto e del comportamento da pirata scappando dalle proprie responsabilità, in un sinistro del genere di chi è la colpa? Ho avuto pareri molto discordanti anche da esperti del settore :???


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Portiera già aperta e sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 14/05/2019, 12:33

In genere la responsabilità è del conducente della vettura con lo sportello aperto a meno che non sia possibile dimostrare che lo sportello fosse già aperto al momento dell'urto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

vemerayo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2019, 16:22
Nome: Giorgio

Re: [Incidente] Portiera già aperta e sinistro

Messaggio da vemerayo » 16/05/2019, 16:26

Concordo con il post scritto sopra, di norma se lo sportello aperto la responsabilità è del conducente della vettura
Ultima modifica di ottobre_rosso il 16/05/2019, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti