Incidente provocato non dal proprietario - il conducente non paga

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
AleGOLF7
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Alessandro

Incidente provocato non dal proprietario - il conducente non paga

Messaggio da AleGOLF7 » 26/02/2020, 10:54

Salve a tutti,

spero di non affrontare un argomento già trito, cercando non ho trovato situazioni simili.
Dopo svariate esperienze con varie officine, mi rivolgo da tempo a un ragazzo che ho conosciuto per i lavori di manutenzione della mia auto, che per anni ha lavorato bene e ai giusti prezzi (parliamo di un dipendente meccanico cui però mi sono sempre rivolto personalmente per intendersi). Purtroppo a fine dell'anno scorso (aveva la mia auto per fare la distribuzione e un paio di lavoretti) lo stesso meccanico (che evidentemente stava usando il mio veicolo per i fatti suoi) ha un incidente con la mia auto, a suo dire senza il coinvolgimento di terzi (la mia assicurazione non mi ha segnalato nulla e neanche le fdo), il danno è importante in quanto è andato addosso a un guard rail facendo tutta la fiancata. Stiamo ora concludendo la riparazione e dovremo essere intorno ai 7000,00 € di danno.
Dopo un primo momento in cui sembrava intenzionato a pagare il danno (ha fatto anche un autodichiarazione in cui ammette la sua totale responsabilità in merito all'incidente) ora emergono una serie di, a mio parere, scuse, per non pagare. Ora non so bene come muovermi, considerando la strada minacce esclusa (ho provato a tenere un atteggiamento tosto, ma da l'idea proprio di sottostimare la situazione e non sono il tipo che fa di più), le idee corrispondono o a delle cambiali (compatibilmente alla sua volontà di firmarle) o al coinvolgere un avvocato (e qui vi chiedo secondo voi quante sono le possibilità di spuntarla con la ragione).
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze pregresse in merito e se avete consigli!!
Vi ringrazio!!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Incidente provocato non dal proprietario - il conducente non paga

Messaggio da ottobre_rosso » 27/02/2020, 11:29

Se non firma le cambiali l'unica alternativa, almeno per me, e' quello di minacciarlo di andare presso le FdO e denunciare l'accaduto facendo nome e cognome
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi