[Incidente] Questo comportamento dell'assicur. e normale?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tigre82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2007, 7:57

[Incidente] Questo comportamento dell'assicur. e normale?

Messaggio da tigre82 » 23/11/2007, 8:48

ciao a tutti
ho avuto un sinistro mesi fa da piu di 2 settimane ho dato le pratiche all'avvocato,a sentito due volte il liquidatore pre velocizzare la mia preatica.
ma ieri mi ha detto che siamo ancora in alto mare,perche l'assicurazione della controparte non ha inviato le pratiche del sinistro al liquidatore.cosi non puo valutare la situazione. :x
l'avvocato mi ha detto che dobbiamo aspettare ancora 20 giorni e poi si fara causa alla assicurazione
e si andra dal giudice di pace,i tempi di queste cose sono lunghi?sapete di quanto?
vi sembra normale questo comportamento?
grazie a tutti


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 23/11/2007, 9:35

La TUA assicurazione potrebbe tranquillamente pagarti i danni e poi farsi rimborsare dalla "concorrenza"..............che i tempi a volte siano lunghi e vero.......ma la cosa mi puzza.

Se non l'hai già fatto scatta varie foto dei danni (sia da vicino che da lontano) e vai da un carrozziere di fiducia per il preventivo.......se la tua assicurazione "dorme" fai riparare il veicolo e fattura alla mano ti fai rimborsare.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

tigre82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2007, 7:57

Messaggio da tigre82 » 23/11/2007, 9:39

non mi ha rimborsato la mia perche non c'e stato urto tra i veicoli ho urtato la macchina con il corpo.
l'incidente lo avuto in moto

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 23/11/2007, 10:48

Ciao,
se non c'è stato urto tra i veicoli puoi fare richiesta danni direttamente all'altra assicurazione, a dire il vero in questo caso non si applica la CARD per cui la tua assicurazione non c'entra.
Se anche avessero attivato la procedura CARD (sbagliando, ma sono affari loro) l'assicurazione di controparte ha tempo 60 giorni per dare una risposta dopodichè scatta il silenzio assenso e la tua compagnia può pagarti tranquillamente...
Sinceramente mi sembra strana come procedura... puoi dirci come è andata fin dall'inizio?

p.s. se puoi aspetta e fai fare le fotografie al perito per la perizia, perchè non è così banale fare delle foto che documentino bene il danno; per fare un esempio, tutti sappiamo fotografare un tramonto, ma non sappiamo fare delle foto che andranno esposte in una mostra...

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 23/11/2007, 11:00

ex600 ha scritto:Ciao,p.s. se puoi aspetta e fai fare le fotografie al perito per la perizia, perchè non è così banale fare delle foto che documentino bene il danno; per fare un esempio, tutti sappiamo fotografare un tramonto, ma non sappiamo fare delle foto che andranno esposte in una mostra...
Ovvio che il perito faccia le foto...............però siccome ad esser maligni a volte ci si azzecca....meglio tenere una serie di foto proprie..onde evitare che qualche pezzo poi NON risulti da riparare. :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 23/11/2007, 11:35

...sono pienamente d'accordo con te in parte...

a parte gli scherzi, da una parte è vero quello che dici tu, ma attenzione, non è che quello che ci dice il carrozziere sia vero vermante (come non è vero veramente ciò che ci dice il perito) se così fosse il perito ed il liquidatore non avrebbero ragione di esistere, basterebbe il carrozziere.

comunque qualche foto in pù non guasta mai, mal che vada uno le tiene per ricordo...

p.s. carrozziere è l'unica parola in italiano che pur avendo "zie" vuole la doppia "z" in quanto deriva da carrozza... così, solo per curiosità.

tigre82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2007, 7:57

Messaggio da tigre82 » 23/11/2007, 13:22

la perizia e gia stata fatta dal perito della mia assicurazione,quando le pratiche sono partite con il risarcimento diretto,poi c'e stato un stop,mi a detto la mia assicurazione o perche non c'e stato urto.
poi hanno fatto richiesta danni,dopo si sono accorti che non c'era risposta dalla assicurzione della contro parte,in fine siamo andati x via legali.
questi sono i passaggi
l'avvocato mi ha detto che si posso rivalere sul fatto che non c'e stato urto tra i veicoli anche se c'e una dichiarazione scritta del conducete che si assume tutte le responsabilita,che non ha rispettato lo stop a invaso la mia corsia e io ho urtato la macchina con il corpo.

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 23/11/2007, 15:05

Allora, probabilmente verrà effettuata ancora una perizia dalla compagnia di controparte (in fondo è lei che deve risarcire) per quanto riguarda i passaggi effettuati dalla tua assicurazione non sono formalmente corretti ma ora siete sulla giusta strada.

Se l'avvocato ti ha detto che possono rivalersi sul fatto che non c'è stato urto tra i veicoli ma solo tra i veicoli e il tuo corpo ti direi che sta dicendo una sciocchezza... non so se l'hai scelto tu o se è l'avvocato della compagnia ma io penseri quasi di cambiarlo... comunque in bocca al lupo!

tigre82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2007, 7:57

Messaggio da tigre82 » 24/11/2007, 8:17

l'avvocato mi ha detto che un altra perizia non si fara e che poso vendere ho demolire la moto.
perche abbiamo tutte la documentazione

l'avvocato mi e stato consigliato dalla mia compagnia ma e anche conosciuto nel mio paese,ha seguito una pratica molto complessa di un mio carissimo amico.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti