[incidente] retromarcia contro moto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
frensis
Rank: Foglio rosa

[incidente] retromarcia contro moto

Messaggio da frensis » 04/11/2009, 0:09

Ciao a tutti, ieri ho avuto un incidente, prima di aprire le pratiche dell'assicuratore volevo un vostro parere.
Mi trovavo ad un incrocio, semaforo rosso, la macchina davanti a me era oltre la linea di arresto e un autobus che arrivava da sinistra non riusciva a fare la curva, vado di retromarcia per far tornare indietro anche la macchina davanti a me e dopo neanche 30 cm di retro prendo uno in moto nascosto metà dietro metà alla mia destra praticamente incollato alla macchina :| questo come lo tocco cade e si rompe specchio e borse laterali. Ora..l'assicuratore dice che la colpa è sempre di chi va in retromarcia, mi posso attaccare al fatto che uno non rispettava una minima distanza di sicurezza, due non poteva vedere la mia retromarcia visto che per metà affiancato?

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente] retromarcia contro moto

Messaggio da sicurdany » 05/11/2009, 23:39

Ciao e benvenuto sul forum...

L'assicuratore ti ha detto bene... dovresti mentire sulla dinamica dell'incidente x nn avere torto. ;)

frensis

Re: [incidente] retromarcia contro moto

Messaggio da frensis » 09/11/2009, 17:09

ottimo :x ad ogni modo fa fede quello che c'è scritto sulla constatazione vero? perchè questo ci sta marciando..ha dichiarato e messo a verbale che i danni sono abrasioni allo specchietto e alle borse, e adesso viene fuori dicendo che ha anche la carrozzeria piegata e mi ha chiesto piu di 500 euro di danni :| devo rimborsare anche quello che non è sulla constatazione?

Rispondi