[Incidente] ricevuta vigili per verbale

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Daniele81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Daniele

[Incidente] ricevuta vigili per verbale

Messaggio da Daniele81 » 01/06/2018, 19:07

Buonasera a tutti.
Anzitutto, mi scuso se ho sbagliato sezione, se così ditemi dove poter esporre il mio dubbio e aprirò un nuovo topic.
Allora, la situazione è questa: oggi verso le 14 ho subito un incidente stradale ( a Roma ). Nessuno fortunatamente si è fatto male, a parte le macchine ( soprattutto la mia che presumibilmente sarà da buttare ).
Ovviamente al'inizio gli spiriti erano bollenti, abbiamo chiamato i vigili, ci siamo calmati e, quando sono arrivati ( dopo un bel po'...ma vabbè, non faccio loro una colpa, è il 1 giugno e domani è la festa della repubblica, staranno a organico ridotto... ) abbiamo dato le nostre versioni, hanno visto i nostri documenti, etc etc.
Ora, non voglio dire chi aveva torto e chi ragione ( anche perché già so che al 90% le rispettive assicurazioni andranno di concorso di colpa e via ) però mi è sorto un dubbio...

...alla fine, i vigili urbani mi hanno dato un foglio, con alcuni dati, dicendomi di chiamare in determinati orari per ritirare il verbale ( che servirà per il CID ).
In questo foglio ci sono:
Data del sinistro, ora, e i dati dell'altro conducente. E ok.
Il problema però è l'orario: il vigile ha scritto "15:50" come orario, quando è accaduto intorno alle 14. Neanche a dire che fosse l'ora in cui è stato compilato il pezzo di carta ( erano tipo le 17 e passa... ).
Qualcuno sa cosa potrebbe voler dire? Non è che mi ha passato semplicemente i dati che ha dichiarato l'altro con cui ho fatto l'incidente? ( e che vorrebbe dire che ha palesemente dichiarato il falso, cosa che posso dimostrare, dato che ho informato la mia famiglia dell'incidente tipo verso le 14:12 via whatsapp, e quindi ci sono orari e tutto quanto? )

Un grazie in anticipo per eventuali risposte

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] ricevuta vigili per verbale

Messaggio da avv_ben » 29/06/2018, 11:02

Dubito che la divergenza sull'orario dell'incidente possa in qualche modo influire sulla pratica risarcitoria. L'unica cosa che mi viene in mente è che se ci fossero scatole nere, non combacerebbero le rilevazioni, ma ancora, dubito che ciò possa influire.

Eventuali prove dell'effettivo orario potranno essere tenute per imponderabili necessità, che allo stato mi paiono non esserci.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi