[Incidente] richiesta risarcimento dopo due anni

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ventu87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Incidente] richiesta risarcimento dopo due anni

Messaggio da ventu87 » 10/03/2011, 15:09

allora ragazzi,io ho un problema serio 2 anni fà ho fatto un incidente dove la colpa non era mia ma era dell'altro e fin qui ci siamo...dopo all'incirca 6 mesi mi sono stati risarciti i danni fisici e e quelli materiali in totale all'incirca 11000 euro perchè l'assicurazione aveva dato ragione a me al 100%(in atto ci sono 2 querele una da parte mia verso di loro per lesioni e una da parte loro che controbattono la responsabilità dell'incidente) ora dopo 2 anni mi arriva una lettera dello studio legale (di quello che ha fatto l'incidente con me) con scritto che loro vogliono essere risarciti per i danni alla loro macchina e che se non pago procederanno per vie legali..
cosa devo fare? ho già dato tutto in mano all'avvocato ma sono molto preoccupato....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] richiesta risarcimento dopo due anni

Messaggio da avv_ben » 14/03/2011, 11:30

Non devi preoccuparti. Non sei tu che dovrai pagare in ogni caso. Nè si riprendono i soldi che ti hanno liquidato.
Mi sembra strano che la tua querela sia ancora in piedi se ti hanno pagato.
Se fosse in piedi la querela dell'altro, allora quella è l'unica vera seccatura, perchè subire un processo penale perchè l'assicurazione non vuole pagare è piuttosto fastidioso.
In ogni caso, il tuo avvocato saprà cosa fare.

Di certo c'è solo che paghiamo fior di quattrini per essere sollevati dagli obblighi risarcitori dei danni derivanti dalla circolazione stradale, quindi è un nostro diritto non affannarci dietro queste beghe. Paghi qualcuno per occuparsene (l'assicurazione), e lo fai profumatamente, quindi sta tranquillo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi