Buon giorno a tutti.
Chiedo consiglio a voi.
Sto arrivando ad una rotonda con immissione a 2 corsie di cui una con freccia a sinistra disegnata, e con un furgoncino che mi precede. Il furgoncino inizia a spostarsi a sinistra e io mi infilo a destra per andare diritto.
Non ci fermiamo perché in rotonda non c'è nessuno.
Appena entrati mi urta sulla portiera posteriore sinistra con il parafango anteriore destro.
Probabilmente voleva andare diritto..
Chi ha ragione?
[incidente rotonda] immissione a due corsie
Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Re: [incidente rotonda] immissione a due corsie
Messaggio da GTturbo » 20/09/2014, 23:20
Diciamo che il punto d'urto è a tuo favore, ma avete fatto il CID ?
La rotonda era divisa anche lei in più corsie ?
Il disegno era chiaro ?
Te lo chiedo perché nel caso la rotonda sia a una corsia l'altro potrebbe dichiarare che tu lo hai sorpassato, cosa vietata.
Se invece era a più corsie e nel disegno risulta dovresti essere tranquillo.
La rotonda era divisa anche lei in più corsie ?
Il disegno era chiaro ?
Te lo chiedo perché nel caso la rotonda sia a una corsia l'altro potrebbe dichiarare che tu lo hai sorpassato, cosa vietata.
Se invece era a più corsie e nel disegno risulta dovresti essere tranquillo.
Re: [incidente rotonda] immissione a due corsie
Messaggio da Maxiz » 21/09/2014, 9:43
Grazie della risposta.
Abbiamo fatto il CID, la rotonda, come l'ingresso è a più corsie (interna ed esterna).
Nel disegno non è chiaro che sia a due corsie, solo che eravamo a pari all'ingresso della stessa e che io ero sulla destra.
Abbiamo fatto il CID, la rotonda, come l'ingresso è a più corsie (interna ed esterna).
Nel disegno non è chiaro che sia a due corsie, solo che eravamo a pari all'ingresso della stessa e che io ero sulla destra.
Re: [incidente rotonda] immissione a due corsie
Messaggio da Aracif » 22/09/2014, 14:38
Salve,
se avete compilato il c.i.d. la responsabilità verrà ripartita in base alle crocette barrate. Esiste uno schema riguardante le casistiche ricorrenti facilmente reperibile in internet.
A.F.
se avete compilato il c.i.d. la responsabilità verrà ripartita in base alle crocette barrate. Esiste uno schema riguardante le casistiche ricorrenti facilmente reperibile in internet.
A.F.
Re: [incidente rotonda] immissione a due corsie
Messaggio da avv_ben » 22/09/2014, 16:17
Di solito questo tipo di incidenti vengono trattati dagli uffici sinistri come concorsuali, proprio perché non c'è mai l'evidenza di chi ha urtato chi.
Come osservato da GTurbo, i danni di carrozzeria sono suscettibili di indicare anche un sorpasso.
Poi se le crocette dicono qualcos'altro allora bisogna esaminare come è stata compilato il modulo CAI.
il link allo schema di responsabilità? è in questo forum.
[Ripartizione responsabilità risarcimento diretto] Lo schema
Come osservato da GTurbo, i danni di carrozzeria sono suscettibili di indicare anche un sorpasso.
Poi se le crocette dicono qualcos'altro allora bisogna esaminare come è stata compilato il modulo CAI.
il link allo schema di responsabilità? è in questo forum.
[Ripartizione responsabilità risarcimento diretto] Lo schema
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte?
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui
Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui
Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff