incidente senza cid!!! help

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
leos1985
Rank: Foglio rosa

incidente senza cid!!! help

Messaggio da leos1985 » 21/01/2010, 14:00

Salve a tutti è il mio primo post :D vi spiego cosa è successo a mia sorella stamattina...
nell'effettuare un sorpasso ha strisciato un pò una macchina che viaggiava regolarmente..scesi dalla macchina si sono messi d'accordo per non fare nessun ricordìso all'assicurazione ma il tizio in questione ha chiesto a mia sorella dei soldi stimando una cifra di circa 100 euro per la riparazione..mia sorella gli ha dato i soldi il problema è che lei ora è preoccupata perchè pensa che il tizio possa lo stesso rivolgersi all'assicurazione..purtroppo lei essendo un pò emotiva si è agitata un pò e non ha chiesto nessun dato al tizio e lui nemmeno ha in mano il suo nome ne il numero di cell ne la compagnia assicurativa di mia sorella (potrebbe solo aver preso la targa)...cosa dite ragazzi??? può questa persona rivolgersi alla sua assicurazione e diciamo "marciarci" un pò su?????

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente senza cid!!! help

Messaggio da avv_ben » 21/01/2010, 18:29

Sì leos, teoricamente quello potrebbe risalire alla compagnia di assicurazione di tua sorella e fare una denuncia di sinistro per ottenere il rimborso dalla sua assicurazione, il che comporterebbe un malus per tua sorella e un "malus all'anima" per aver messo di tasca propria 100 euro.

Io nel caso succedesse consiglio di rivedere bene la dinamica perchè è un classico caso da 2054 c.c.. Concorso di colpa. Almeno un "malinus" se lo becca anche il disonesto.

Al limite se ha un buon rapporto con il suo agente, tua sorella potrebbe dire che c'è stato un piccolo urto con un tizio, che non è stata colpa sua o almeno non tutta e che si è deciso di non fare alcuna denuncia di sinistro per cui se avesse notizia di una denuncia di quello, che il suo agente l'avvertisse immediatamente.

Ma via, non vi fasciate la testa, se succede pazienza, si vedrà. Per ora non c'è motivo di pensar male.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

leos1985

Re: incidente senza cid!!! help

Messaggio da leos1985 » 21/01/2010, 18:54

grazie per la risposta...in effetti anche io ho detto a mia sorella di non fasciarsi la testa e di non pensare male...magari il tizio si intasca i 100 euro e nemmeno l'aggiusta la macchina visto che si è solo un pò graffiata...speriamo bene a questo punto :D

Rispondi