[incidente senza CID] info sul da farsi..

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
revi3
Rank: Foglio rosa
Nome: Fabio

[incidente senza CID] info sul da farsi..

Messaggio da revi3 » 03/09/2010, 15:32

Ciao a tutti.

Ho avuto un piccolo tamponamente. Mentre facevo retro ho preso la macchina dietro..quindi colpa mia.

Visionando le due macchine vediamo che i danni sono inesistenti (praticamente eravamo fermi in coda..) e decidiamo di scambiarci solo i numeri di telefono. NON FACCIAMO IL CID per VOLERE DI ENTRAMBI. (addirittura la questione la tirata fuori lui per prima...facciamo senza cid...tanto non è niente ci sentiamo x telefono...).
Dopo qualche giorno mi richiama sostenendo che ha portato la macchina dal carrozziere e sono 400 euro di danno. Rimango un po' allibito e prendo tempo. Sinceramente non mi va di tossire 400 euro....

Lui conosce solo il mio nome cognome e numero di telefono...
Secondo voi? Mi vuole fregare? cosa faccio?

ciao!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente senza CID] info sul da farsi..

Messaggio da avv_ben » 03/09/2010, 20:27

Gentile revi,
se questo signore ti voglia fregare o meno è difficile dirlo. Ma tanto anche volendo un preventivo, ci metterebbe poco a farsi fare un preventivo anche superiore.
Quindi fossi in te metterei in conto solo i termini economici della vicenda.
400 euro o il malus?
Io credo meglio 400 euro, mai conti falli da te.

Piuttosto, se lo paghi, fagli firmare un foglio in cui dichiara di non avere più nulla a che pretendere per le conseguenze del sinistro.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

vikingultras
Nome: Kevin

Re: [incidente senza CID] info sul da farsi..

Messaggio da vikingultras » 22/09/2010, 20:44

La stessa cosa la sto vivendo io, però io sono quello tamponato, anche io ho cercato di venire in contro alla controparte che aveva torto e adesso si lamenta di 300€ di danni. Allora 1) abbiamo evitato di fare il cid per farvi evitare di pagare di più, quindi se volevamo fregarvi vi dicevamo dammeli subito, o facciamo l'assicurazione e mi prendo i miei soldi lo stesso e in più ti aumenta l'assicurazione. 2) Mi sei venuto addosso?!, è inutile che cercate di scamparla o comunque vi lamentate di 300/400€ di danni, i prezzi sono questi se non vi va bene la prossima volta state più attenti o perlomeno evitate di cercare il modo più facile per evitare di pagare o di fare l'assicurazione.

Rispondi