Incidente senza rilievi

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giovannigiorgio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2019, 19:27
Nome: GIUSEPPE

Incidente senza rilievi

Messaggio da Giovannigiorgio » 14/04/2021, 5:18

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per una situazione abbastanza complessa .circa 4 anni fa da neopatentato alla guida di un auto di cilindrata grossa a noleggio lungo termine che non potevo guidare , feci un incidente banalissimo , un lieve urto con un altra macchina . Non riconoscendo ne io ne la sigmora le proprie colpe ci siamo scambiati telefono e n di targa annunciando che ci saremmo visti in tribunale.
Dopodiche andammo via ognuno per la sua strada . Non intervenne nessuno . Da poco é arrivata la lettera dell avvocato della sigmora che chiede il pagamento delle spese dell'auto e in caso contrario si amdra in tribunale. Ora mi chiedo non essendo intervenuto nessuno quindi nessun verbale, non sono passibile di sospensione della patente cero ? Il giudice di pace non puo erogare sanzioni in merito al cds ma solo entrare nel merito di chi ha ragione e chi no . Almeno cosi mi é stato detto


Giovannigiorgio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2019, 19:27
Nome: GIUSEPPE

Re: Incidente senza rilievi

Messaggio da Giovannigiorgio » 14/04/2021, 5:25

Inoltre mi hanno.detto che se non sono intervenuti i carabinieri il problema non si pone , inoltre comunico la multa dovrebbe essere notificata entro 90 giorni dall i frazione e siamo a 4 anni e passa ( ammesso che un giudice di pace possa fare una multa per violazione del.cds cosa che non penso

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti