Incidente senza scontro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Iuliana87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 14:26
Nome: Iuliana

Incidente senza scontro

Messaggio da Iuliana87 » 15/10/2020, 14:47

Sono stata coinvolta in un incidente senza scontro.Pratticamente ho fatto un inversione su una strada dove c'erano i binari dell tram in mezzo ed era vietato(mea colpa).Mi sono assicurata che non passava nessuno ed sono entrata sull alta carreggiata, ma dovevo fare marcia indietro per potermi radrizare.Prima di fare marcia ho visto arrivare un motorino ed una macchina quindi mi sono fermata per farli passare.La macchina si e fermata ma il motorino a prosseguito(spazio c'era).Il motorino e scivolato sui binari(ho visto proprio il momento) ed e caduto finendo dietro la mia machina ma senza colpirmi.Io ovviamente sono scesa subito,ho soccorso la ragazza che guidava il motorino.Nell frattempo ho fatto delle foto ed ho spostato la macchina pke avevo bloccato tutta la strada. POi ho fermato una pattuglia di polizia per chiedere aiuto ed aspetato l'ambulanza. Ho dichiarato tutto alla polizia, mi hanno multato per manovra pericolosa ed hanno fatto tutti gli accertamenti. Adesso la ragazza con il motorino da la colpa a me dicendo che facevo retromarcia ed e caduta pke cercava di evitarmi.Testimoni non ci sono ed aspettiamo il verbale della polizia. Io parto gia in torto pke ho fatto una manovra vietata ma mi chiedo vale di piu la sua dichiarazione oppure e la mia parola conto la sua ?


Iuliana87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 14:26
Nome: Iuliana

Re: Incidente senza scontro

Messaggio da Iuliana87 » 15/10/2020, 16:08

Aggiungo foto cosi si capisce meglio

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente senza scontro

Messaggio da ottobre_rosso » 19/10/2020, 8:59

Vale il verbale della Polizia, sempre che l'abbiano stilato.

p.s. la foto non si vede
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Iuliana87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 14:26
Nome: Iuliana

Re: Incidente senza scontro

Messaggio da Iuliana87 » 19/10/2020, 13:44

Il verbale ci sarà fra 30 giorni. Grazie

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente senza scontro

Messaggio da avv_ben » 21/10/2020, 10:36

Le vostre versioni, in assenza di testimoni, valgono uguali. Bisogna capire quale dinamica viene fuori dal verbale dei vigili. L'essere stata multata non gioca a Suo favore per nulla. La violazione deve aver cagionato il danno, altrimenti non rileva. Ma a occhio qui la manovra vietata potrebbe aver avuto un ruolo nella produzione dell'incidente.

Col verbale in mano si potrà fare una previsione sulla decisione conseguente delle assicurazioni.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Iuliana87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 14:26
Nome: Iuliana

Re: Incidente senza scontro

Messaggio da Iuliana87 » 26/10/2020, 16:48

In effetti l'asscurazione dice che probabilmente ci sarà un concorso di colpa però bisogna vedere il verbale. E vero che ho fatto una manovra vietata in quell posto però mi sono fermata per dare la precedenza all'motorino.La ragazza con il motorino ha dichiarato all assicurazione che voleva proseguire e si come io ero in mezzo alla strada lei ha svoltato ed e scivolata sui binari pke voleva evitarmi.Io non sono tanto d'accordo con quello che dice pke ho cominciato la manovra quando non c'era nessuno ,era una strada dritta quindi ero visibile da molto lontano ed aveva tutto il tempo per rallentare o svoltare ;per di piu i vigili hanno detto che nell punto dove lei e scivolata c'era qualcosa che faceva scivolare(spero lo hanno messo al verbale).Comunque mi va bene anche un concorso di colpa....Ps ho provato caricare foto ma non si vede .


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti