[Incidente] senza urto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Claudio87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2011, 6:29
Nome: Claudiu

[Incidente] senza urto

Messaggio da Claudio87 » 07/05/2011, 6:50

Ciao a tutti stammatiina mentre andavo al lavoro con un collega in macchina mi trovo sulle piccole strade del mi paesinoo un furgone grande di un corriere che mi viene incontro dall'altro senso a tutta velocita forse non avendomi visto perche ce la curva faccio di tutto per evitarlo ed entro nel muro a mia destra lui mi manca per pochi centimetri si ferma 20 metri piu oin la per lasciare un pacco vicino a una porta mi guarda e poi sale e se ne vad di fretta, siccome se non mi spostavo mi prendeva in pieno e colpa sua pero l'istino mi ha spinto ad evitarlo, ho chiamtao il 113 e loro mi hanno detto di andare direttamente all'assicurazione per fare la denuncia, ho preso il numero di targa ed ho un testimone secondo voi se non mi ha toccato potri avere dei problemi?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] senza contatto

Messaggio da avv_ben » 09/05/2011, 11:57

Gentile Claudio, la mancanza d'urto provoca alcune conseguenze procedurali ed altre conseguenze più subdole.
Innanzitutto non sarà la tua assicurazione a risarcirti, perchè manca lo scontro tra veicoli a motore, ma i danni dovrai richiederli all'assicurazione dell'altro veicolo, senza risarcimento diretto e quindi con la procedura ordinaria.
Consiglio di avvalersi di un legale, sempre utile ma a maggior ragione quando non c'è il risarcimento diretto e bisogna provare un fatto di cui non ci sono segni inequivocabili.
La conseguenza subdola è appunto che è più difficile provare la dinamica. Per tua fortuna hai un testimone.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti