Incidente sfiorato x gomma esplosa in A1

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bernyboss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Incidente sfiorato x gomma esplosa in A1

Messaggio da bernyboss » 29/04/2006, 11:15

Ciao a tutti,

volevo chiederVi un consiglio.

Pochi gg fa, sull'A1 all'altezza di Modena, ho perso il controllo della mia vettura (BMW 528 SW) a causa del pneumatico posteriore destro:

4 testacoda nel traffico di mezzzoggiorno!!!

Per miracolo non ho urtato nessuno, sono riuscito a riprendere il controllo e mettermi in corsia d'emergenza. Non ho provocato alcun incidente a chi seguiva.

Il pneumatico in questione (nuovo di 3000 km, marca molto conosciuta anche in F1) appariva completamente lacerato, non so se e' esploso o si e' forato, sgonfiato e poi strappato durante i testacoda.

Ho dovuto chiamare il soccorso aci e farmi portare alla BMW per sistemare l'auto (pochissimi danni) e cambiare la gomma prima di ripartire. Ma che paura. Oltretutto ero con tutta la mia famiglia in macchina.

Credete che sia opportuno sporgere reclamo alla casa produttrice? Alla ditta Autostrade? Si può ottenere qualche tipo di risarcimento per i danni fisici ma soprattutto morali, visto che abbiamo rischiato la nostra vita?

Oltretutto non so ancora a chi dare la colpa, se c'e', dell'accaduto. Di sicuro non io, visto che i pneumatici erano nuovi.

C'e' qualche esperto che mi può aiutare?

Grazie 1000!!!

TNX

VEGETA

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 29/04/2006, 15:12

Caxxarola!!! :( :( :(

Innanzitutto Benvenuto tra noi! :ciao

Che esperienza agghiacciante... :o :o :o Posso solo e ripeto solo immaginare lo spavento che avete passato... :-[ :-[ :-[

Attendiamo gli "avvocati" del Forum per una risposta alle tue domande! :ok

Ciauz! :ciao
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/04/2006, 11:46

:( :o :ooh

Ciao,
allora io per prima cosa mi farei consegnare dall'officina il pneumatico incriminato. Poi mandere una bella relazione a:

BMW
e c.c.
Società produttrice penumatico
Ministero dei Trasporti

Dove chiedi formalmente una spiegazione di quanto accaduto.

Entro 30 gg. devono risponderti.

Ovviamente fatti rilasciare (se ci riesci) una relazione dell'officina BMW che ha effettuato l'operazione di cambio gomma e riparazione degli eventuali problemi.

Una cosa... ma la questo intervento lo hai pagato tu?!

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi