Incidente shock sull'A4 - Riflettiamo insieme...

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

giuseppele
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/01/2003, 15:02

Messaggio da giuseppele » 16/10/2003, 8:44

Non per buttare benzina sul fuoco (parlando di autotrasportatori) ma cosa dite della novita' che i corsi per punti persi ora li potranno fare le associazioni di categoria???? :bong

Ministro Lunardi, dove sei?? Era questo che volevi??
:ciao Giuseppe


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/10/2003, 9:12

L'auto secondo me era un'Opel Astra, forse anche station... (guarda le fiancate...)

Sul discorso delle associazioni di categoria questo non è ancora certo.
Anche perchè gli stessi corsi stanno stentando a partire...

Certo è che se li potranno fare le stesse associazioni... beh allora io qualche dubbio sulla buona fede di chi terrà questi corsi me lo riservo.

Speriamo che non si torni indietro... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 16/10/2003, 13:52

Sicurauto ha scritto:L'auto secondo me era un'Opel Astra, forse anche station... (guarda le fiancate...)

Sul discorso delle associazioni di categoria questo non è ancora certo.
Anche perchè gli stessi corsi stanno stentando a partire...

Certo è che se li potranno fare le stesse associazioni... beh allora io qualche dubbio sulla buona fede di chi terrà questi corsi me lo riservo.

Speriamo che non si torni indietro... :-[
O forse zafira?

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 16/10/2003, 13:58

eh si siamo in 2 ora a dire ke è una zafira,credo proprio sia lei..
Certo che fa + impressione vedere una macchina cosi' grande che si puo' ridurre cosi'...:S
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Avatar utente
Touareg
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/02/2004, 17:09
Località: PALERMO

Messaggio da Touareg » 15/02/2004, 20:48

Sicurauto ha scritto: (guarda le fiancate...)
perche' .. sono fiancate??

a me questa sembra un'astra berlina.. o cosa?? :-[ :-[
Immagine
La signora degli anelli.. ha presentato la sua nuova creatura... Audi Q7...


multipla
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2006, 21:31

Re: Non generalizziamo...

Messaggio da multipla » 09/07/2006, 11:28

Io ci sono andato molto vicino a questo tipo di incidente sempre A4 all'altezza di cessalto qualche anno fà ore 7,15 del mattino vi era sole con fitta nebbia in quel punto , chi percorre spesso quel tratto lo sà........

be vedevate che scena prima del botto auto e tir che mi superavano (io andavo a 100 e già non vedevo una mazza decisi quindi di scendere ulteriormente a 60 mentre camion e autisti suonavano e lampeggiando superavano ..incredibilmente anche fra di loro facendo a gara e occupando tutte le corsie!!!!!erano certamente sopra i 100 .........maledetti imprecai anzichè dare l'esempio tipo mettersi nelle 2 corsie e andare a max 50 km e quidi rallentare chi stava dietro, questi correvano a loro volta facendo capire a chi era dietro che era tutto tranquillo e che se andavano forte voleva dire che si poteva ........a mosca cieca.......cosi' io rimasi indietro ci circa 500 metri ...il tanto per non essere preso nella morsa......inutile raccontarvi le grida e quei poveracci...i morti furono 12 la strada chiusa per 24 ore....ecco perchè dico che in caso di pericolo che i camion devono dare l'esempio e se possono usare i loro mezzi per far desistere qualche imbecille di turno.....

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/07/2006, 11:50

Incredibile... :-[ :-[ :-[

Però sarebbe stato meglio chiamare subito la stradale per segnalare la cosa non pensi? :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

topGTI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2007, 17:11

Messaggio da topGTI » 25/04/2007, 0:16

Io propongo delle cose inattuabili:

1) liberiamoci dei caselli... meno code=traffico più scorrevole=meno tamponamenti
2) facciamo molte più corsie
3) facciamo uscite sempre senza casello per ogni paesino (o pò come nelle freeway americane)
4) ridimensioniamo le corsie di accelerazione
5) mandiamo a rifare la patente la gente quando TU SEI GIA' IN SORPASSO E QUALCUNO CHE TI PRECEDE LO COMINCIA PRIMA DI TE PENSANDO DI AVERE RAGIONE PERCHE' E' DAVANTI
6) eliminiamo i fari accesi con la luce solare a picco, da solo fastidio e non serve proprio a niente
7) copriamo tutte le buche che ci sono in autostrada ed eliminiamo i copertoni esplosi degli autocarri ed autoarticolati (visto che il servizio lo paghiamo, e caro, si potrebbero fare dei controlli in tal senso)
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 25/04/2007, 11:57

I caselli dovrebbero eliminarli e far pagare un abbonamento annuale all'autostrada come in Svizzera.

Ridimensionare le corsie di accelerazione non mi pare una buona idea, avere qualche metro in più ti consente di gestire meglio la tua velocità in rapporto al traffico in arrivo alle tue spalle. Se hai i metri contati e un TIR incombente che fai, inchiodi o ti ci butti sotto? Con 50m in più puoi rallentare e farlo passare, o stargli davanti se la tua auto ha una buona accelerazione.

I fari accesi di giorno servono eccome, in autostrada si ha la necessità di vedere il traffico alle spalle anche a distanza di centinaia di metri. I fari accesi consentono di farsi vedere nello specchietto molto ma molto meglio. Infatti in Scandinavia sono obbligatori da decenni.

L'unica strategia possibile per ridurre il rischio di farsi stritolare dai TIR che corrono nella nebbia è quella indicata da multipla, cioè andare piano e tenere distanze di sicurezza siderali. E se i camionisti si alterano e fanno i fari possono tranquillamente andarsene a quel paese.

Sui camionisti...L'autunno scorso sono stato in montagna nella bergamasca e in paese c'erano svariati volantini di solidarietà e protesta contro le autorità inglesi ree di aver arrestato un loro illustre concittadino camionista che si era ribalatato e finito nel prato sulla tangenziale di Londra.
La Police, dopo l'incidente, scoprì che aveva taroccato il cronotachigrafo e guidato più ore del consentito, e lo sbatterono dentro per parecchi mesi. Il volantino diceva che il Bepi (o un altro tipico nome bergamasco, non so) era un gran lavoratore, un bravo ragazzo e bla bla...e se sotto il camion ribalatato ci fosse crepato un motociclista o una famiglia in auto? Ma vaffanculo Bepi, meno male che ci sono gli Inglesi!!!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 25/04/2007, 19:45

Mi associo al fanculo al Bepi !


Per le luci sono daccordo in autostrada, sulle moto, ma non capisco il motivo dell'obbligo sulle strade extraurbane a che diavolo serve :gratgrat

Che poi ora che ci penso è solo per le extraurbane principali (le superstrde per intenderci) o anche per le secondarie ? :???
Salud - Daniele

Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti