Incidente shock sull'A4 - Riflettiamo insieme...
Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Neo patentato
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 14/01/2003, 15:02
Messaggio da giuseppele » 16/10/2003, 8:44
Non per buttare benzina sul fuoco (parlando di autotrasportatori) ma cosa dite della novita' che i corsi per punti persi ora li potranno fare le associazioni di categoria????
Ministro Lunardi, dove sei?? Era questo che volevi??
Giuseppe
Ministro Lunardi, dove sei?? Era questo che volevi??
Giuseppe
Ex banner Publy
Messaggio da SicurAUTO » 16/10/2003, 9:12
L'auto secondo me era un'Opel Astra, forse anche station... (guarda le fiancate...)
Sul discorso delle associazioni di categoria questo non è ancora certo.
Anche perchè gli stessi corsi stanno stentando a partire...
Certo è che se li potranno fare le stesse associazioni... beh allora io qualche dubbio sulla buona fede di chi terrà questi corsi me lo riservo.
Speriamo che non si torni indietro...
Sul discorso delle associazioni di categoria questo non è ancora certo.
Anche perchè gli stessi corsi stanno stentando a partire...
Certo è che se li potranno fare le stesse associazioni... beh allora io qualche dubbio sulla buona fede di chi terrà questi corsi me lo riservo.
Speriamo che non si torni indietro...
- alexscard
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
- Località: Verona
- Contatta:
Messaggio da alexscard » 16/10/2003, 13:52
O forse zafira?Sicurauto ha scritto:L'auto secondo me era un'Opel Astra, forse anche station... (guarda le fiancate...)
Sul discorso delle associazioni di categoria questo non è ancora certo.
Anche perchè gli stessi corsi stanno stentando a partire...
Certo è che se li potranno fare le stesse associazioni... beh allora io qualche dubbio sulla buona fede di chi terrà questi corsi me lo riservo.
Speriamo che non si torni indietro...
- alexscard
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
- Località: Verona
- Contatta:
Messaggio da alexscard » 16/10/2003, 13:58
eh si siamo in 2 ora a dire ke è una zafira,credo proprio sia lei..
Certo che fa + impressione vedere una macchina cosi' grande che si puo' ridurre cosi'...:S
Certo che fa + impressione vedere una macchina cosi' grande che si puo' ridurre cosi'...:S
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein
A. Einstein
Re: Non generalizziamo...
Messaggio da multipla » 09/07/2006, 11:28
Io ci sono andato molto vicino a questo tipo di incidente sempre A4 all'altezza di cessalto qualche anno fà ore 7,15 del mattino vi era sole con fitta nebbia in quel punto , chi percorre spesso quel tratto lo sà........
be vedevate che scena prima del botto auto e tir che mi superavano (io andavo a 100 e già non vedevo una mazza decisi quindi di scendere ulteriormente a 60 mentre camion e autisti suonavano e lampeggiando superavano ..incredibilmente anche fra di loro facendo a gara e occupando tutte le corsie!!!!!erano certamente sopra i 100 .........maledetti imprecai anzichè dare l'esempio tipo mettersi nelle 2 corsie e andare a max 50 km e quidi rallentare chi stava dietro, questi correvano a loro volta facendo capire a chi era dietro che era tutto tranquillo e che se andavano forte voleva dire che si poteva ........a mosca cieca.......cosi' io rimasi indietro ci circa 500 metri ...il tanto per non essere preso nella morsa......inutile raccontarvi le grida e quei poveracci...i morti furono 12 la strada chiusa per 24 ore....ecco perchè dico che in caso di pericolo che i camion devono dare l'esempio e se possono usare i loro mezzi per far desistere qualche imbecille di turno.....
be vedevate che scena prima del botto auto e tir che mi superavano (io andavo a 100 e già non vedevo una mazza decisi quindi di scendere ulteriormente a 60 mentre camion e autisti suonavano e lampeggiando superavano ..incredibilmente anche fra di loro facendo a gara e occupando tutte le corsie!!!!!erano certamente sopra i 100 .........maledetti imprecai anzichè dare l'esempio tipo mettersi nelle 2 corsie e andare a max 50 km e quidi rallentare chi stava dietro, questi correvano a loro volta facendo capire a chi era dietro che era tutto tranquillo e che se andavano forte voleva dire che si poteva ........a mosca cieca.......cosi' io rimasi indietro ci circa 500 metri ...il tanto per non essere preso nella morsa......inutile raccontarvi le grida e quei poveracci...i morti furono 12 la strada chiusa per 24 ore....ecco perchè dico che in caso di pericolo che i camion devono dare l'esempio e se possono usare i loro mezzi per far desistere qualche imbecille di turno.....
Messaggio da topGTI » 25/04/2007, 0:16
Io propongo delle cose inattuabili:
1) liberiamoci dei caselli... meno code=traffico più scorrevole=meno tamponamenti
2) facciamo molte più corsie
3) facciamo uscite sempre senza casello per ogni paesino (o pò come nelle freeway americane)
4) ridimensioniamo le corsie di accelerazione
5) mandiamo a rifare la patente la gente quando TU SEI GIA' IN SORPASSO E QUALCUNO CHE TI PRECEDE LO COMINCIA PRIMA DI TE PENSANDO DI AVERE RAGIONE PERCHE' E' DAVANTI
6) eliminiamo i fari accesi con la luce solare a picco, da solo fastidio e non serve proprio a niente
7) copriamo tutte le buche che ci sono in autostrada ed eliminiamo i copertoni esplosi degli autocarri ed autoarticolati (visto che il servizio lo paghiamo, e caro, si potrebbero fare dei controlli in tal senso)
1) liberiamoci dei caselli... meno code=traffico più scorrevole=meno tamponamenti
2) facciamo molte più corsie
3) facciamo uscite sempre senza casello per ogni paesino (o pò come nelle freeway americane)
4) ridimensioniamo le corsie di accelerazione
5) mandiamo a rifare la patente la gente quando TU SEI GIA' IN SORPASSO E QUALCUNO CHE TI PRECEDE LO COMINCIA PRIMA DI TE PENSANDO DI AVERE RAGIONE PERCHE' E' DAVANTI
6) eliminiamo i fari accesi con la luce solare a picco, da solo fastidio e non serve proprio a niente
7) copriamo tutte le buche che ci sono in autostrada ed eliminiamo i copertoni esplosi degli autocarri ed autoarticolati (visto che il servizio lo paghiamo, e caro, si potrebbero fare dei controlli in tal senso)
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it
Messaggio da Nostromo » 25/04/2007, 11:57
I caselli dovrebbero eliminarli e far pagare un abbonamento annuale all'autostrada come in Svizzera.
Ridimensionare le corsie di accelerazione non mi pare una buona idea, avere qualche metro in più ti consente di gestire meglio la tua velocità in rapporto al traffico in arrivo alle tue spalle. Se hai i metri contati e un TIR incombente che fai, inchiodi o ti ci butti sotto? Con 50m in più puoi rallentare e farlo passare, o stargli davanti se la tua auto ha una buona accelerazione.
I fari accesi di giorno servono eccome, in autostrada si ha la necessità di vedere il traffico alle spalle anche a distanza di centinaia di metri. I fari accesi consentono di farsi vedere nello specchietto molto ma molto meglio. Infatti in Scandinavia sono obbligatori da decenni.
L'unica strategia possibile per ridurre il rischio di farsi stritolare dai TIR che corrono nella nebbia è quella indicata da multipla, cioè andare piano e tenere distanze di sicurezza siderali. E se i camionisti si alterano e fanno i fari possono tranquillamente andarsene a quel paese.
Sui camionisti...L'autunno scorso sono stato in montagna nella bergamasca e in paese c'erano svariati volantini di solidarietà e protesta contro le autorità inglesi ree di aver arrestato un loro illustre concittadino camionista che si era ribalatato e finito nel prato sulla tangenziale di Londra.
La Police, dopo l'incidente, scoprì che aveva taroccato il cronotachigrafo e guidato più ore del consentito, e lo sbatterono dentro per parecchi mesi. Il volantino diceva che il Bepi (o un altro tipico nome bergamasco, non so) era un gran lavoratore, un bravo ragazzo e bla bla...e se sotto il camion ribalatato ci fosse crepato un motociclista o una famiglia in auto? Ma vaffanculo Bepi, meno male che ci sono gli Inglesi!!!
Ridimensionare le corsie di accelerazione non mi pare una buona idea, avere qualche metro in più ti consente di gestire meglio la tua velocità in rapporto al traffico in arrivo alle tue spalle. Se hai i metri contati e un TIR incombente che fai, inchiodi o ti ci butti sotto? Con 50m in più puoi rallentare e farlo passare, o stargli davanti se la tua auto ha una buona accelerazione.
I fari accesi di giorno servono eccome, in autostrada si ha la necessità di vedere il traffico alle spalle anche a distanza di centinaia di metri. I fari accesi consentono di farsi vedere nello specchietto molto ma molto meglio. Infatti in Scandinavia sono obbligatori da decenni.
L'unica strategia possibile per ridurre il rischio di farsi stritolare dai TIR che corrono nella nebbia è quella indicata da multipla, cioè andare piano e tenere distanze di sicurezza siderali. E se i camionisti si alterano e fanno i fari possono tranquillamente andarsene a quel paese.
Sui camionisti...L'autunno scorso sono stato in montagna nella bergamasca e in paese c'erano svariati volantini di solidarietà e protesta contro le autorità inglesi ree di aver arrestato un loro illustre concittadino camionista che si era ribalatato e finito nel prato sulla tangenziale di Londra.
La Police, dopo l'incidente, scoprì che aveva taroccato il cronotachigrafo e guidato più ore del consentito, e lo sbatterono dentro per parecchi mesi. Il volantino diceva che il Bepi (o un altro tipico nome bergamasco, non so) era un gran lavoratore, un bravo ragazzo e bla bla...e se sotto il camion ribalatato ci fosse crepato un motociclista o una famiglia in auto? Ma vaffanculo Bepi, meno male che ci sono gli Inglesi!!!
Messaggio da Fustino83 » 25/04/2007, 19:45
Mi associo al fanculo al Bepi !
Per le luci sono daccordo in autostrada, sulle moto, ma non capisco il motivo dell'obbligo sulle strade extraurbane a che diavolo serve
Che poi ora che ci penso è solo per le extraurbane principali (le superstrde per intenderci) o anche per le secondarie ?
Per le luci sono daccordo in autostrada, sulle moto, ma non capisco il motivo dell'obbligo sulle strade extraurbane a che diavolo serve
Che poi ora che ci penso è solo per le extraurbane principali (le superstrde per intenderci) o anche per le secondarie ?
Salud - Daniele
Torna a “Informazioni varie ed utili”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff