Incidente shock sull'A4 - Riflettiamo insieme...
Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Re: E LE CINTURE DI SICUREZZA ???
Messaggio da lecknick » 25/04/2007, 20:22
E’ vero, l’allucinante incidente dell’A4 è stato dovuto sicuramente all’eccessiva velocità dei mezzi per le condizioni autostradali di quel giorno, e questo ha reso inevitabili le scene che tutti abbiamo visto.
13 Morti –più di 70 feriti.
questo mi sa che ci è rimasto secco...
13 Morti –più di 70 feriti.
questo mi sa che ci è rimasto secco...
leonardo
citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700
ciao sissi...
http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm
citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700
ciao sissi...
http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm
Ex banner Publy
Messaggio da topGTI » 26/04/2007, 14:12
ridimensionare non significa allargare: intendevo PROPRIO QUELLO CHE HAI DETTO TU e non solo. Anche eliminare alcune fastidiosissime siepi nel bivio di uscita che non ti permettono di guardare bene su chi sta sopraggiungendo, soprattutto se la corsia è corta (quindi l'angolo di visuale è più stretto).Nostromo ha scritto:I caselli dovrebbero eliminarli e far pagare un abbonamento annuale all'autostrada come in Svizzera.
Ridimensionare le corsie di accelerazione non mi pare una buona idea, avere qualche metro in più ti consente di gestire meglio la tua velocità in rapporto al traffico in arrivo alle tue spalle. Se hai i metri contati e un TIR incombente che fai, inchiodi o ti ci butti sotto? Con 50m in più puoi rallentare e farlo passare, o stargli davanti se la tua auto ha una buona accelerazione.
I fari accesi di giorno servono eccome, in autostrada si ha la necessità di vedere il traffico alle spalle anche a distanza di centinaia di metri. I fari accesi consentono di farsi vedere nello specchietto molto ma molto meglio. Infatti in Scandinavia sono obbligatori da decenni.
L'unica strategia possibile per ridurre il rischio di farsi stritolare dai TIR che corrono nella nebbia è quella indicata da multipla, cioè andare piano e tenere distanze di sicurezza siderali. E se i camionisti si alterano e fanno i fari possono tranquillamente andarsene a quel paese.
Sui camionisti...L'autunno scorso sono stato in montagna nella bergamasca e in paese c'erano svariati volantini di solidarietà e protesta contro le autorità inglesi ree di aver arrestato un loro illustre concittadino camionista che si era ribalatato e finito nel prato sulla tangenziale di Londra.
La Police, dopo l'incidente, scoprì che aveva taroccato il cronotachigrafo e guidato più ore del consentito, e lo sbatterono dentro per parecchi mesi. Il volantino diceva che il Bepi (o un altro tipico nome bergamasco, non so) era un gran lavoratore, un bravo ragazzo e bla bla...e se sotto il camion ribalatato ci fosse crepato un motociclista o una famiglia in auto? Ma vaffanculo Bepi, meno male che ci sono gli Inglesi!!!
Per i fari credo che servono ma non con il sole a picco che spacca le pietre. Oltre tutto i fari non sono tutti accessi allo stesso modo, hanno diverse intensità e la maggior parte è completamente invisibile. Quindi, per il mio personalissimo parere, sono totalmente inutili (e sottolineo: per diversi tipi di veicolo ed in condizioni di perfetta visibilità con sole a picco)
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/05/2007, 22:43
Messaggio da alessandro90 » 25/05/2007, 22:52
salve a tutti sn alesandro ho 17 anni e sn un grande appassionato di incidenti ma no x le vittime puetroppo sn contro alle povere vite umane ke perdono la vita in strada .
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/05/2007, 22:43
Messaggio da alessandro90 » 26/05/2007, 9:47
scusate alessandro ho riletto quello ke avevo scitto ieri sera ed ho notato alesandro scusate ero stanco cma sn alessandro
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/05/2007, 22:43
Messaggio da alessandro90 » 28/05/2007, 11:52
allora sn appassionato di incidenti stradali ma nn per le povere vittime ke purtroppo perdono la vita ma bho mi piace vedere le macchine distrutte e specialmente vederli saro scemo ma sn cosi ho qst passione assurda ciao
Messaggio da Cagnaccio » 29/05/2007, 14:33
Se posso dire la mia: Molto OT ma cmq..
Più che l'incidente credo che sia interessante vedere come l'energia delle masse vada a terminare.
Io sono affascinato dagli eventi meteorologici, o da quelli cosmici. L'eneriga per MetroQuadro che il sole ci irradia è altissima, ma noi siamo un piccolo puntino nemmeno visibile dal sole, e tutto il resto dell'energia dove va?
COnsideriamo che il sole è una stella "piccola" quelle grandi quanta energia emanano? SI parla di cose davvero incalcolabili!!! Affascinante appunto
Più che l'incidente credo che sia interessante vedere come l'energia delle masse vada a terminare.
Io sono affascinato dagli eventi meteorologici, o da quelli cosmici. L'eneriga per MetroQuadro che il sole ci irradia è altissima, ma noi siamo un piccolo puntino nemmeno visibile dal sole, e tutto il resto dell'energia dove va?
COnsideriamo che il sole è una stella "piccola" quelle grandi quanta energia emanano? SI parla di cose davvero incalcolabili!!! Affascinante appunto
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!
Messaggio da Fustino83 » 29/05/2007, 19:57
Anche io da un pò di tempo mi "diverto" a vedere incidenti stradali su youtube ce ne sono infiniti basta scrivere, car crash o car accident o street accident, vabbè avete capito
Devo dire che mi è stato anche d'aiuto per capire cosa effettivamente succede ad un'auto in certe condizioni e come comportarsi.
Devo dire che mi è stato anche d'aiuto per capire cosa effettivamente succede ad un'auto in certe condizioni e come comportarsi.
Salud - Daniele
Rispondi
38 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
Torna a “Informazioni varie ed utili”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff