Incidente Sorpasso Informazione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vivitsuki
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/03/2020, 16:38
Nome: Victoria Raquel

Incidente Sorpasso Informazione

Messaggio da Vivitsuki » 06/03/2020, 16:44

Salve questa mattina mentre sorpassavo un auto lenta, all'altezza dell'ostiense (per chi la conosce) considerando le strisce discontinue, considerando il fatto che ho messo la freccia, e considerando che tre volte ho provato a farlo ma venivano le auto... Quando sono riuscita l'auto davanti mentre occupavo già la corsia non ha diminuito la sua velocità per permettermi di passarle davanti, dall'altra parte veniva un auto io ho accelerato e mi sono immessa a forza nella corsia però giustamente urtando l'auto che volevo superare dalla parte del conducente davanti. Alla fine le auto si sono solo graffiate. Ma in questo caso considerando tutti questi parametri sono nel torto o c'è una ipotesi di un concorso di colpa?
Vi ringrazio!


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente Sorpasso Informazione

Messaggio da avv_ben » 17/03/2020, 12:15

Dunque, l'art. 148 del CdS, comma 4, prevede che chi viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accellerare. Ma se non è la controparte ad ammetterlo, o senza un testimone, non sarà possibile ottenere un concorso di colpa.

In ogni caso dipende da cosa scriverete nelle denunce singole o nella denuncia a doppia firma di sinistro.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Vivitsuki
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/03/2020, 16:38
Nome: Victoria Raquel

Re: Incidente Sorpasso Informazione

Messaggio da Vivitsuki » 17/03/2020, 14:52

Grazie mille per la sua risposta! Nel cid ho specificato che era un sorpasso sulle strisce discontinue e lei lo ha firmato. Con lei però c'era un passeggero, testimone dalla sua parte. Almeno che non dicano entrambi che non era vero o che loro non erano lenti... Ho la sua firma sul punto che l'incidente è dovuto ad un sorpasso. L'unica cosa che mi preoccupa è che loro dicano che dall'altra parte non veniva nessun furgone


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti