[Incidente] Sorpasso sulla destra di motorino al semaforo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
maniacbag36
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2021, 1:22
Nome: Paolo

[Incidente] Sorpasso sulla destra di motorino al semaforo

Messaggio da maniacbag36 » 17/07/2021, 1:37

Buongiorno a tutti

Oggi ho avuto il mio primo incidente e avrei qualche quesito da porvi.
Stavo guidando in una corsia unica una via che vede parcheggi a spina di pesce a entrambi i lati e un semaforo al termine che da su un incrocio.
Dovendo lasciare la mi ragazza presso il suo posto di lavoro lì vicino, ed essendo i parcheggi tutti occupati, decido di accostare spostandomi leggermente sulla destra essendo il semaforo Giallo e Prossimo a diventare rosso. inizio a spostare la macchina sulla destra per far scendere il passeggero e un motorino sbuca dal nulla a velocità sicuramente sostenuta (avrebbe dovuto inchiodare pochi centimetri dopo il mio muso per rispettare il semaforo ormai rosso).
Questo urta la mia ruota (avevo appena iniziato l’accostamento ed ero praticamente fermo).

La signora alla guida si è semplicemente accasciata sulla mia auto avendo perso l’equilibrio e ha riportato danni al piede sinistro ( penso abbia perso un’unghia, niente di grave poiché camminava agilmente ), questo perché guidava in infradito (non so se sia concesso o meno).

Lei sosteneva che io le avessi tagliato la strada, nonostante il semaforo fosse giallo e poi rosso e tutte le auto fossero in procinto di fermarsi o già ferme. Io prima di iniziare la manovra ho guardato il finestrino destro ma non l’ho vista quindi non saprei se è sempre stata sul lato cieco o se si è spostata sulla destra all’ultimo.
Il mio errore è sicuramente stato non aver messo la freccia ma essendo il semaforo rosso ho pensato che spostarmi leggermente sulla destra non sarebbe stato un problema.

Tutto questo è documentato da una ripresa dell dash cam della mia auto che riprende chiaramente che l’urto avviene a semaforo rosso e che il motociclo arriva sulla destra a velocità sostenuta.

Cosa pensate che succeda in questi casi? Sono arrivati i vigli e abbiamo compilato i verbali anche in seguito con assicurazione. Non avendo al momento accesso alle riprese della dash cam non ho potuto allegarle e pensavo di utilizzarle nel caso venisse appunto negata la mia versione.

La signora inoltre, mentre parlavo con le forze dell’ordine per il verbale, si è assentata per una quindicina di minuti a piedi ed e tornata parzialmente medicata (da chi non si sa) mentre l’ambulanza del 118 la stava aspettando.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti