Salve, vorrei segnalare un incidente che mi è capitato e per il quale vorrei dei consigli.
Stavo ferma in sosta, (freno a mano inserito) in un parcheggio privato della mia città nella parte destra della carreggiata; quando all'improvviso sopraggiungeva da dietro un'altra macchina che (procedendo anche a velocità sostenuta) dopo essere uscita dalla curva del suddetto parcheggio, mi ha urtata mentre aprivo lo sportello SX per poter scendere dall'auto, per andare a pagare il ticket.
Ora sono perfettamente consapevole che la colpa dovrebbe essere mia al 100%, ma volevo chiedere se è possibile che mi diano il concorso di colpa del 50%?
Inoltre la mia macchina non si è fatta praticamente niente (salvo una riga piccola sullo sportello) ed invece l'altra ha rotto il faro DX e anche un pezzo di carrozzeria sottostante, secondo voi mi conviene risolverla con il modulo cid o magari sentire quanto è il danno effettivo e magari saldare senza coinvolgere le assicurazioni????
Vi prego rispondetemi il prima possibile è urgente. Grazie mille
--Elvira--
Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?
Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Re: Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?
Messaggio da avv_ben » 09/02/2010, 13:14
Andando con ordine:
- il concorso di colpa temo sia impossibile da provare, tanto più che i danni alla tua macchina sono poco più che nulli, quindi la velocità sostenuta non emerge dai danni;
- se i danni all'altra macchina sono pochi, senti quanto è il danno effettivo. Non faccio il carrozziere, però quando si ammacca la carrozzeria non sono pochi soldi, da quel che ne so.
saluti.
- il concorso di colpa temo sia impossibile da provare, tanto più che i danni alla tua macchina sono poco più che nulli, quindi la velocità sostenuta non emerge dai danni;
- se i danni all'altra macchina sono pochi, senti quanto è il danno effettivo. Non faccio il carrozziere, però quando si ammacca la carrozzeria non sono pochi soldi, da quel che ne so.
saluti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? 
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui
Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui
Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it
Re: Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?
Messaggio da Elvira82 » 09/02/2010, 15:17
Purtroppo avevo immaginato fosse così. In effetti la mia macchina non ha subito quasi nessun danno e per l'appunto (come dice lei) sarebbe decisamente difficile dimostrare la velocità elevata. Vedrò questa sera a quanto ammonta il tutto e deciderò sul momento come risolvere la cosa; anche se già presumo che dovrò ricorrere al cid. A primo impatto non mi era sembrato un danno lieve.
Grazie mille comunque per la tempestività della risposta.
Un saluto.
Grazie mille comunque per la tempestività della risposta.
Un saluto.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale