Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Elvira82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2010, 11:58

Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?

Messaggio da Elvira82 » 09/02/2010, 12:15

Salve, vorrei segnalare un incidente che mi è capitato e per il quale vorrei dei consigli.
Stavo ferma in sosta, (freno a mano inserito) in un parcheggio privato della mia città nella parte destra della carreggiata; quando all'improvviso sopraggiungeva da dietro un'altra macchina che (procedendo anche a velocità sostenuta) dopo essere uscita dalla curva del suddetto parcheggio, mi ha urtata mentre aprivo lo sportello SX per poter scendere dall'auto, per andare a pagare il ticket.
Ora sono perfettamente consapevole che la colpa dovrebbe essere mia al 100%, ma volevo chiedere se è possibile che mi diano il concorso di colpa del 50%?
Inoltre la mia macchina non si è fatta praticamente niente (salvo una riga piccola sullo sportello) ed invece l'altra ha rotto il faro DX e anche un pezzo di carrozzeria sottostante, secondo voi mi conviene risolverla con il modulo cid o magari sentire quanto è il danno effettivo e magari saldare senza coinvolgere le assicurazioni????

Vi prego rispondetemi il prima possibile è urgente. Grazie mille

--Elvira--


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?

Messaggio da avv_ben » 09/02/2010, 13:14

Andando con ordine:
- il concorso di colpa temo sia impossibile da provare, tanto più che i danni alla tua macchina sono poco più che nulli, quindi la velocità sostenuta non emerge dai danni;
- se i danni all'altra macchina sono pochi, senti quanto è il danno effettivo. Non faccio il carrozziere, però quando si ammacca la carrozzeria non sono pochi soldi, da quel che ne so.

saluti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Avatar utente
Elvira82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2010, 11:58

Re: Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?

Messaggio da Elvira82 » 09/02/2010, 15:17

Purtroppo avevo immaginato fosse così. In effetti la mia macchina non ha subito quasi nessun danno e per l'appunto (come dice lei) sarebbe decisamente difficile dimostrare la velocità elevata. Vedrò questa sera a quanto ammonta il tutto e deciderò sul momento come risolvere la cosa; anche se già presumo che dovrò ricorrere al cid. A primo impatto non mi era sembrato un danno lieve.
Grazie mille comunque per la tempestività della risposta.
Un saluto.

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: Incidente SPORTELLO SX durante una sosta. 100% torto?

Messaggio da 500L » 13/02/2010, 13:59

L'altra vettura ha urtato soltanto contro la tua auto oppure anche da qualche altra parte?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti