[Incidente] strano sinistro. Chi ha ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
palermo11
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Massimo

[Incidente] strano sinistro. Chi ha ragione?

Messaggio da palermo11 » 25/02/2011, 14:45

Salve, vorrei un parere da più o meno esperti lettori e partecipanti al forum. Oggi ho avuto un sinistro stupido ma allo stesso tempo "strano" perchè non riesco a capire chi ha torto o ragione: mi trovo parcheggiato parallelamente al marciapiede sul lato sinistro della carreggiata; dopo aver messo in moto avendo parekkio spazio davanti a me (e quindi non necessitando particolari manovre) sterzo leggermente a destra e mi appresto ad uscire dal parkeggio quando sopraggiunge un furgone ke con manovra opposta alla mia sterza a sinistra per parcheggiarsi nell'ampio spazio davanti a me. Nell'impatto la parte anteriore destra della mia auto (tra il faro e l'inizio dello sportello) si ammacca e striscia contro tutta la fiancata sinistra del furgone. Da segnalare che ne io ne lui avevamo gli indicatore di direzione in funzione.. :mah secondo voi chi ha ragione?? ne io ne il conducente del furgone siamo riusciti a venirne a capo.. grazie a chi mi aiuterà!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

:welcome:

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] strano sinistro. Chi ha ragione?

Messaggio da avv_ben » 28/02/2011, 13:17

Conviene far scrivere sulla constatazione amichevole o comunque far sottoscrivere il cambio di direzione senza indicatore luminoso alla controparte. A uno sguardo veloce (come è quello dei liquidatori che devono smaltire quantità industriali di situazioni simili), la tua posizione appare compromessa, ma se davvero lui stava cambiando direzione senza averlo segnalato, penso sia configurabile un concorso.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi