[Incidente] su pista ciclabile

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GIORGIA1998
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: MONICA

[Incidente] su pista ciclabile

Messaggio da GIORGIA1998 » 12/01/2011, 14:33

Buongiorno, mi chiamo Monica e sono di Lodi, premetto che non ho la patente, per scelta, perchè ho paura a guidare e mi muovo tranquillamente con la mia bicicletta e con i mezzi di trasporto.
Vi informo che la mia bicicletta è in buono stato e che girando nella mia città osservo tutte le norme della strada e mi incavolo quando vedo che troppi non le osservano.
Dunque, Vi racconto il mio incidente e spero che qualcuno mi possa dare qualche ragguaglio
Io abito a Lodi e lavoro a Milano, come ogni mattina per recarmi alla stazione utilizzo la mia bicicletta.
A Lodi ci sono tante piste ciclabili ed in particolar modo nella mia zona ce n'è una che inizia poco distante da casa mia e termina in stazione, molto comoda.
Ieri sera appena scesa dal treno sono andata a prendere la mia bici e l'ho trovata a terra, li per lì non ci ho fatto caso,il parafanghi era tutto storto ma mi sono ripromessa di ripararlo al più presto.
Questa mattina esco di casa e la mia bicicletta fa uno strano rumore, infatti il parafango sfrega contro la ruota, allora decido di andare molto piano ma di arrivare comunque in stazione altrimenti perdo il treno,
La pista ciclabile nella mia zona per un tratto è solo segnalata dalla striscia sull'asfalto poi da un certo punto è delimitata da paletti che impediscono alle macchine di occuparla.
La zona è residenziale ed ad un certo punto sulla destra c'è un piccolo parcheggio poi la posta ed un bar e quotidianamente la pista ciclabile è occupata dalle macchine in divieto di sosta per andare al bar o alla posta, così il ciclista è obbligato a lasciare il percorso ciclabile sorpassare le macchine e rientrare; proprio durante la manovra il freno anteriore della mia bicicletta si rompe e si incastra nella ruota, potete immaginare lo spavento,la mia bicicletta che sbanda, da dietro arrivavano auto, l'unico modo per non essere investita era buttarmi sulla destra, e lì c'erano 3 macchine che occupavano la pista , allora ho deciso di infilarmi nello spazio tra due auto cercando di frenare con i piedi e il freno posteriore , sono finita contro una di loro ed ho messo la gamba tra la bici e la macchina per non fare danno, il conducente che naturalmente era era in posta è uscito e ha comincaito a guardare la sua macchina che era lievemente segnata , io ho chiesto subito scusa , ho chiesto le sue genralità, ma lui non mi ha dato ascolto e senza dire nulla se ne è andato, e non ha nemmeno chiesto come stavo se mi ero fatta male. Io non ho preso il numero di targa ero spaventata da morire e dispiaciuta, del resto io non l'ho fatto apposta , l'unica cosa che mi viene da pensare e che se non ci fossero state le macchine io sarei caduta sul marciapiede e non avrei fatto danni a nessuno e solo a me stessa

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Incidente] su pista ciclabile

Messaggio da SicurAUTO » 12/01/2011, 22:23

Ti è finita bene...

Diciamo che doveva essere tua cura controllare l'efficienza della tua bici, ma le auto hanno pure le loro colpe!

A questo punto resta l'esperienza per il futuro, menomale che è andato tutto bene ;)

Rispondi