Incidente su rotatoria

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Pamelapisasale
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2021, 20:19
Nome: pamela

Incidente su rotatoria

Messaggio da Pamelapisasale » 13/01/2021, 20:33

Provenendo da una via mi accingevo a costeggiare una rotatoria fino alla 3 uscita.
Arrivata allo stop mi sono accertata che.non arrivasse nessuno così vista la.strada libera mi incamminavo quando gia al centro della rotonda un auto mi ha tagliato la strada sulla sinistra per uscire dalla rotonda dritto e così io ho inchiodato e lui mi ha praticamente strisciato contro facendosi lui graffi superficiali all angolo posteriore del paraurti sinistro mentre a me è saltata via la targa anteriore e mi ha ammaccato in modo lieve il paraurti
Non abbiamo compilato alcun modulo perché il ragazzo mi aveva detto di aver fretta per andare a prendersi il figlio a scuola e che quella strada la stava facendo per la.prima volta per evitare un ingorgo di un incidente.( il colmo... )
Io ho preso numero di targa fatto foto del suo danno e ho già provveduto a fare denuncia cautelare alla mia assicurazione.
Io non riesco ancora a realizzare come sia successo io sono sicura che la.strada fosse libera e che questo mi sia sbucato a mo di sorpasso questo è quello che mi è sembrato .

Fortunatamente nessuno si è fatto male e i danni sono davvero irrisori a mio parere per come sarebbe potuta andare...

L'unica cosa che mi fa salire il nervoso è che senza colpa rischio di averne e pagare oltre a sentirle su dal marito🤫


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente su rotatoria

Messaggio da ottobre_rosso » 14/01/2021, 10:55

Ma, stando alla descrizione non hai dato la precedenza all'altra vettura. Poi dimostrare l'alta velocità per ottenere almeno un concorso di colpa la vedo un'impresa ardua
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente su rotatoria

Messaggio da avv_ben » 01/02/2021, 12:24

Concordo con ottobre_rosso. L'unica spiegazione a quanto racconti è che l'altro veicolo andasse a velocità molto elevata. Cosa indimostrabile. Per il resto appare come un banale mancato rispetto dell'obbligo di precedenza.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti