[Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da GTturbo » 18/12/2011, 14:21

Non ci posso credere, l'altro giorno mi ha contattato l'avvocato dell'assicurazione che mi ha detto che il GdP ha respinto il mio ricorso.
Ho fornito le foto del sinistro, dei segni lasciati dal mio veicolo, le foto della mia fiancata sfondata e latestimonianza della mia passaeggera che confermavano le inesattezze del verbale ma il giudice a creduto a due agenti che non solo hanno scritto una marea di stupidagini, ma che non hanno fatto neanche una foto del luogo del sinistro, che non distinguono una rotonda da una intersezione.
La loro priorità era quella di far spostare la mia auto (nonostante la corsia di soprpasso fosse libera) e di congedare tutti.
Non so dove ho sbagliato, adesso sono solo curioso di leggere la motivazione della sentenza, poi provvederò a fare una denuncia per falso ideologico in atto pubblico verso i due agenti.
La mia speranza e quella che davanti ad un tribunale penale (non mi importa di quanto spenderò, ma non mi piace essere preso in giro, figuriamoci da due agenti) le mie motivazioni e le mie "prove" siano prese più in considerazione.
Sono veramente deluso, io ho prove di quello che dico ma queste non vengono prese in considerazione.
Ma la cosa che mi stupisce é anche il comportamento della mia assicurazione che attraverso il liquidatore vuole sapere se la mia passeggera aveva riportato danni....ma come....lei non era con me.....gli agenti hanno scritto che io ero da solo.
Assurdo, tutto assurdo, due punti in meno sulla patente, la macchina riparata a mie spese e per concludere una testimone che non viene tenuta in considerazione anche se la legge dice il contrario.
Scusate lo sfogo, a sono arrabbiatissimo.


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da maxxis » 18/12/2011, 16:37

Capisco benissimo lo sfogo gent.GTurbo,come non si potrebbe essere arrabbiati dopo aver subito "un"ingiustizia",cosa importante non bisogna reagire di impulso in quanto porta ha decisioni controproducenti,consiglierei di attendere la motivazione della sentenza del GDP,e di concerto con un bravo avvocato valutare eventualmente il ricorso in cassazione,anche se i tempi e la spesa da elargire saranno considerevoli,al momento eviterei personalmente di sporgere querela per falso ideologigo verso i P.U.,concentrandomi in primis sul far valere le mie ragioni. :wink: :ciao

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da GTturbo » 07/02/2012, 22:35

x maxxis
Ho fatto come mi ha consigliato Lei, visto che non ho ricevuto ancora la sentenza sono andato a ritirarla personalmente all'ufficio del GDP il 3 Febbraio.
E qui sorpresa delle sorprese :eh , la sentenza é stata emessa a Settembre del 2011, ben 3 mesi prima che ricevessi la telefonata dall'avvocato e ben oltre il termine previsto, 30gg, per pagare la multa (ormai aspetterò la cartella esattoriale :x ).
Ma non é tutto, la motivazione del rigetto consiste nel fatto che l'avvocato, che non mi aveva chiamato per la sentenza nonostante glie lo avessi esplicitamente richiesto, non aveva portato nulla di quello che gli avevo fornito, ovvero: foto che dimostravano che i danni erano inventati, testimonianza della mia passeggera, foto del luogo del sinistro e uno scritto di tutte le inesattezze scritte sul verbale (di questo ho il fax con data e ora).
In una sola riga: NON PORTAVA ALCUNA PROVA PER DIMOSTRARE LA SUA VERSIONE DEI FATTI. :gratgrat
Adesso mi piacerebbe sapere, posso chiedergli i danni ? E' possibile che io ho fatto di tutto per dimostrare la mia innocenza e questo "signore" butta tutto alle ortiche per non so che !!!

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da maxxis » 08/02/2012, 21:32

Azzzarola!!,questa proprio non ci voleva,non mi esprimo pubblicamente sul forum, in primis per non essere"bannato"dai miei superiori,e in secundis per non fare guadagnare ulteriormente il "suo avvocato"per motivazioni che lei ben immagina....,mi spiace proprio che la cosa si sia chiusa a suo sfavore.., per colpe di sicuro non sue..., :giu :-[

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2012, 22:20

ooooohhhhhhh ragazzi, ma cos'è questo continuo darvi del "lei"? adesso vi banno ambedue :D

scherzi a parte... Amedeo, ma l'avvocato ha giustificato il suo operato?

quanto alla tua richiesta finale
Adesso mi piacerebbe sapere, posso chiedergli i danni ? E' possibile che io ho fatto di tutto per dimostrare la mia innocenza e questo "signore" butta tutto alle ortiche per non so che !!!
sarebbe interessante sentire l'opinione di avv_ben
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da maxxis » 08/02/2012, 22:25

Nooo!!!Ottobre!! ;( ;( imploro pietà :mah ,ma se mi danno "del lei"come fò?? :gratgrat :gratgrat :D

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2012, 22:28

dagli del "voi" :D
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da GTturbo » 10/02/2012, 21:59

Ok....capito :si
Comunque anche a me piacerebbe sapere cosa avrebbe da dirmi l'avvocato....visto che non riesco più a rintracciarlo.
O meglio, quando chiamo lo studio mi dicono che é impegnato con un cliente e di richamare dopo 10 minuti, richiamo dopo 5 e mi dicono che é appena uscito :giu
La cosa che mi fa arrabbiare (dopo quelli che mi dicono che l'importante é la salute) e che per mia ignoranza mi sono rivolto all'avvocato che mi ha indicato l'agenzia non sapendo che potevo rivolgermi ad un altro di mia conoscenza.
E poi, sempre per ignoranza, se la Polizia Locale intervenuta ha redatto un verbale errato non é anche compito della mia assicurazione far valere le mie ragioni ?
Che nervi....la cosa certa e che se un giorno (sono ancora in guerra, non mollo :x ) arriverò anche ad avere un solo euro indietro vi offro da bere a tutti :beer
:ciao

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da GTturbo » 23/01/2014, 23:14

Penso che questa storia non avrà mai fine, dovevo andare dal GdP il 4 di Dicembre dove anche la mia compagna doveva testimoniare, ci presentiamo con l' avvocato ma,a causa di uno sciopero al quale il Giudice aveva aderito, l' udienza viene rinviata al 24 Gennaio 2014.
Non vedevo l' ora, se non fosse che in data 21 Gennaio il mio avvocato ha chiesto istanza in quanto è in ospedale, la prossima data ancora non la conosco.
Giuro che non ce la faccio più.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Incidente] Sussiste il falso ideologico?

Messaggio da mariopagnanelli » 24/01/2014, 23:39

Che due maroni !!
Oltre il danno la beffa...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti