[Incidente] tamponamento da retromarcia

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Jenny
Rank: Foglio rosa

Re: tamponamento da retromarcia

Messaggio da Jenny » 26/04/2010, 15:16

Mi lamento del fatto che c'è troppa gente distratta al volante: partire senza guardare lo specchietto la reputo una cosa assurda, se ci fosse stata una persona piuttosto della mia auto... :eh
Ci vorrebbe un vigile al mq... :police ...con la speranza che anche il vigile poi non si distragga :testata
Però hai ragione, il mondo è pieno di incoscienti irresponsabili e trovare almeno qualcuno onesto al punto tale da ammettere di aver sbagliato è cosa sempre più rara. :si

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/04/2010, 15:32

Ti capisco Jenny, in ogni caso nella sfortuna sei stata molto fortunata: al di la' della dinamica che non avrebbe potuto causare feriti, hai l'auto perfettamente funzionante. Immagina se fossi a piedi con tutta la trafila da seguire (mia moglie, qualche anno fa', rimase 6 mesi sena'auto a causa di una 60enne che, giunta ad una rotonda, non aveva visto le auto ferme in colonna, piombando a 70km nel sedere della Punto di mia moglie... :x)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Jenny

Messaggio da Jenny » 26/04/2010, 15:46

Spero di rimanere a piedi giusto il tempo necessario al carrozziere per riparare la fiancata...ma dimmi Ottore Rosso, ci è voluto tutto questo tempo per risolvere la questione con controparte e assicurazioni? Eppure era palese che l'attempata velocista che ha tamponato l'auto di tua moglie, avesse torto marcio al 100%...certo se i tempi son questi, andrò in giro con la fiancata "sbarazzina" per un bel pezzo :o
La cosa importante è che nessuno si sia fatto nulla...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/04/2010, 18:35

tieni presente che nel caso di mia moglie ci furono feriti...

Jenny

Messaggio da Jenny » 27/04/2010, 6:59

Caspita... :-[
Si, a me è andata bene tutto sommato!
Ieri sono stata dal carrozziere: 1300 euro di danno come minimo, ma se lo sportello è da sostituire (la lamiera) ci vorranno minimo altre 700 euro...L'ho detto subito alla controparte, e come avevate previsto ha preferito presenare il CAI alle asicurazioni...mi ha detto che la mia assicurazione mi rimborserà a breve e poi si rivarrà per intero sulla sua. Oggi tornerò dall'assicuratore a formalizzare tutto.
Spero che questo post possa servire a qualche malcapitato come me, ritrovatosi nella stessa situazione, a quanto mi dicono piuttosto frequente.
Grazie a tutti, le vostre informazioni sono state preziosissime
Felice giornata :)
Giulia

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 27/04/2010, 8:09

Tienici aggiornati nel caso ci fosse qualche intoppo nell'iter

Buona giornata anche a te :ciao

Rispondi