[Incidente] Tamponamento in retromarcia di un veicolo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
falec352
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: marco

[Incidente] Tamponamento in retromarcia di un veicolo

Messaggio da falec352 » 02/10/2014, 0:31

Ciao a tutti spero che qualcuno possa soddisfare la mia curiosità...
Oggi mentre ero in coda al semaforo, nella corsia centrale di una strada a senso unico a 3 corsie, un auto ferma alla mia sinistra mi chiede di farla immettere nella mia corsia, cosi dopo aver visto che dietro di me non arrivava nessuno ho iniziato la manovra, all improvviso sento una botta, all inizio non capivo cosa potessi aver urtato... ho capito solo dopo che un auto uscendo dal garage di casa sua aveva deciso di fare un tratto di strada contromano per immettersi in una via dalla parte opposta,la mia domanda è di chi è la colpa dato che io ho usato tutte le dovute precauzioni, e lui si è buttato nonostante mi avesse visto ma sperava di schivarmi? vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso se non sono stato sufficentemente chiaro.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente] tamponamento in retromarcia di un veicolo ch

Messaggio da avv_ben » 02/10/2014, 18:24

Non capisco.
Se Lei scrive che un altro veicolo Le chiede strada sulla Sua corsia, io immagino che Lei sia fermo, ma poi dice "ho iniziato la manovra".
Che manovra? Retromarcia?
E' fondamentale sapere che manovra ha compiuto.
Se poi riesce a postare un disegno, magari capiamo anche meglio come è successo.

L'auto in contromano non andrà esente da colpa, ma per sapere se si può parlare di responsabilità esclusiva o di concorso, bisogna capire che manovra stava facendo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi