[Incidente] Tamponata da ferma in doppia fila

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Stefania72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2014, 16:30
Nome: Stefania

[Incidente] Tamponata da ferma in doppia fila

Messaggio da Stefania72 » 06/06/2014, 17:08

oggi ero in sosta accostata ai parcheggi che erano pieni attendendo mia figlia che usciva da scuola.
E' arrivata un'auto in senso di marcia opposto che si è incrociata con un'altra auto(una andava in giù e l'altra in su per intenderci).
Non ci passava ma si è lanciata comunque senza darmi nemmeno il tempo di dire che mi spostavo o che e mi ha strisciato il dietro dell'auto.
Io ero ferma a motore spento.E' comunque concorso di colpa se ero in doppia fila?


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Incidente] Tamponata da ferma in doppia fila

Messaggio da ciccio1987 » 06/06/2014, 17:11

Da quel che so non sei in concorso di colpa dato che la tua vettura era spenta. Però bisogna vedere cosa dichiara la controparte e molto incideranno anche i testimoni.......... che vi troverete.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Stefania72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2014, 16:30
Nome: Stefania

Re: [Incidente] Tamponata da ferma in doppia fila

Messaggio da Stefania72 » 06/06/2014, 17:18

abbiamo firmato constatazione dove scrivevo che ero ferma ad auto spenta fuori dal parcheggio, lei però ha voluto scrivere che ero inmezzo alla strada intralciando la circolazione..che essere in doppia fila non è proprio essere in mezzo alla strada

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Incidente] Tamponata da ferma in doppia fila

Messaggio da Kunta Kinte » 07/06/2014, 11:26

Essere in doppia fila è sanzionato.....ma chi urta ha torto. Se la sua auto fosse rotta o fosse un masso caduto dalla montagna ci sarebbe andata a sbattere lo stesso?

Se l'incidente fosse stato rilevato, lei sarebbe stata multata per la sosta irregolare, chi ha urtato sarebbe stata sanzionata per non aver tenuto una condotta di guida idonea a non causare incidenti in quanto il suo veicolo era un'ostacolo ben visibile.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti