[Incidente] tamponato a veicolo fermo a bordo strada

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luisabz107
Rank: Foglio rosa
Nome: luisa

[Incidente] tamponato a veicolo fermo a bordo strada

Messaggio da Luisabz107 » 11/04/2011, 16:20

Ero fermo a bordo strada davanti al cancello della mia abitazione (la stada é comunale non molto larga ma la macchia era per 3/4 oltre la striscia bianca laterale di destra nella corretta direzione di marcia proprio in corrispondnza del mio cancello) per far salire mio figlio di 11 mesi quando una macchina che sopraggiungeva mi ha violentemente urtatato sul lato sinistro facendomi scoppiare la gomma rotto ammortizzatore ecc. (gli sportelli laterali non si aprono più). Lui nella collisione ha sbattuto la testa ferendosi leggermente (io fortunatamento non ero nel veicolo che tra l'altro era spento).
Contattato il giorno dopo non ha voluto fare il CID dicendo che la sua assicurazione gli ha così consigliato?
Cosa mi debbo aspettare? La macchina mi é necessaria per lavoro ed non posso apsettare 60 gg per il perito!
Aspetto considerazioni.
Grazie

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] tamponato a veicolo fermo a bordo strada

Messaggio da avv_ben » 11/04/2011, 19:01

La macchina la può riparare ma in teoria deve aspettare 8 giorni dalla messa in mora (lettera con richiesta danni).
Ovviamente di risarcimento si parla più avanti, ci sono tempi tecnici (perizia, verifica responsabilità).
Attenzione perchè chi L'ha urtata sembra il classico individuo che dichiara il falso (per negarLe la constatazione amichevole).
In bocca al lupo
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Luisabz107

Messaggio da Luisabz107 » 11/04/2011, 21:53

Concordo anche io che creda di potersi scrollare qualche responsabilità non rendendosi conto che se qualcuno fosse stato nella macchina la cosa sarebbe stata ben più grave (soprattutto se era il mio bambino di 11 mesi). Credo anche che l'assicurazione creda di potermi dare meno del valore dei danni perchè la macchina ha otto anni ed il suo valore, ad oggi, non dovrebbe essere superiore a 5000€.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 12/04/2011, 11:22

per il problema del limite del valore commerciale, legga qui:

Danno a veicolo di scarso valore commerciale: che fare?
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Luisabz107

Messaggio da Luisabz107 » 13/04/2011, 17:14

Ho letto ed é comunque desolante visto che quella che vale é la legge del più forte e cioé delle assicurazioni. Forse si vive tutti al di sopra delle proprie possibilità in un mondo dove una macchina di 8 anni é vecchia e quindi se ti viene distrutta non va risarcita per il danno provocato ma solo per il suo ormai irrisorio valore perché é il caso che ne compri un'altra tanto per far girare l'economia.
Ma!!!

Rispondi