[incidente tamponato] Problemi di prova.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giuseppe29
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[incidente tamponato] Problemi di prova.

Messaggio da giuseppe29 » 21/01/2009, 16:32

Gentili Signori,alla fine di luglio dello scorso anno mio figlio,alla guida della macchina di mia moglie, in una strada in leggera pendenza e fermo al semaforo,veniva tamponato da una vettura andando ad urtare su un autobus che lo precedeva.
Danni al posteriore e nella parte anteriore dx della sua auto (Dahiatsu Cuore). L'autista dell'autobus,a causa della robustezza del paraurti del suo mezzo,non si accorgeva dell'urto e andava via. Mio figlio ha fatto in tempo a prenderne la targa.
La guidatrice della vettura che ha tamponato, che si è assunta tutta la responsabilità del sinistro, anche nella sua denuncia autografa, purtroppo faceva riparare la sua vettura dopo due giorni e pertanto, quando tramite il mio avvocato ho denunciato l'accaduto alla sua assicurazione, il perito non ha potuto constatare i danni anche perchè la guidatrice non si è curata di fare alcuna fotografia. Il liquidatore (e come non dargli torto) pensa che si tratti di un tentativo di truffa e non vuole pagare i miei danni. Ho dovuto far fare una citazione e, mancando la risposta, iscrivere la causa a ruolo.
Con i tempi della giustizia italiana chissà quando se ne parlerà!
Aggiungo che ho chiesto alla municipalizzata proprietaria dell'autobus di conoscere quali autobus di quella linea fossero in servizio a quell'ora per avere una conferma della targa: mi hanno risposto che, interpellati gli autisti, nessuno aveva dichiarato l'incidente e comunque ho avuto da loro la conferma ufficiosa che un autobus con la targa che aveva annotato mio figlio era fra quelli che avevano percorso quella strada a quell'ora.
C'è qualcosa che posso fare per sbloccare la situazione, anche perchè ho già sborsato 3.050 euro di carrozziere, 150 euro di carro attrezzi per tornare a casa (ruota posteriore bloccata), più iscrizione a ruolo causa?
Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e la cortesia di rispondermi.
Giuseppe

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: chiarimenti su incidente

Messaggio da Kunta Kinte » 21/01/2009, 22:05

Se la signora ha fatto riparare l'auto ci DOVREBBE essere la ricevuta da parte del carrozziere.

Ora ovvio che magari la signora, se poco onesta, farà l'indiana .....altrimenti non avrà problemi a dare prova dei danni da lei subiti.

Secondo me si doveva attivare un'avvocato per un "normale" incidente........ poi era l'assicurazione che doveva dimostrare il tentativo di truffa.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 21/01/2009, 22:27

Se a seguito della citazione regolarmente notificata alle parti, si è dovuto ricorrere ad iscrizione a ruolo, la giustizia farà il suo corso. Certo (da quello che scrivi) sarà difficile produrre della documentazione probatoria, ma sono sicuro che il tuo legale riuscirà tramite accertamenti, compatibiltà, perizie e/o testimonianze a produrre documentazione valida per una migliore valutazione del giudice. Certo costerà un pò, sicuramente ci vorrà un pò di tempo ma fiducioso dovrai andare avanti.
Auguri e sopratutto BENVENUTO in Sicurauto.it. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 22/01/2009, 22:22

Ciao!
Sperando che suo figlio non si sia fatto niente...ma la signora, come dire...si è fatta rilasciare la fattura??
Nel senso, non vorrei abbia fatto tutto in nero per risparmiare, magari tramite un'amico..

Speriamo davvero che si sblocchi...non basta lo spavento, ma anche la fregatura.
Ciao e benvenuto!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente tamponato] Problemi di prova.

Messaggio da Fustino83 » 23/01/2009, 12:31

Modificato titolo come da regolamento, per una migliore comprensione del forum. Per la prossima volta attenersi a tali regole, grazie :ok

Un consiglio per la prossima volta, sperando che non serva ovviamente, fare foto col cellulare in modo da avere in mano prove certe.

:ciao
Salud - Daniele

Immagine

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente tamponato] Problemi di prova.

Messaggio da dami65 » 24/01/2009, 14:33

Un consiglio per la prossima volta, sperando che non serva ovviamente, fare foto col cellulare in modo da avere in mano prove certe.
Ma guarda tu in che razza di paese viviamo. Dobbiamo dubitare anche degli agenti accertatori che dovrebbero essere...non di parte.
Armiamoci...machinette digitali, registratori ecc... :-[
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi