[Incidente] torto o ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] torto o ragione?

Messaggio da ottobre_rosso » 16/11/2010, 16:21

ontini ha scritto:per quale motivo?se aveva lo stop doveva fermarsi è logico che lo abbia tamponato ha invaso la mia corsia senza darmi la precedenza..
per il fatto che se l'hai tamponato da dietro avresti potuto prevedere e avere il tempo di reagire (tradotto: evitare l'impatto)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


ontini
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2010, 22:19
Nome: Roberto

Re: [Incidente] torto o ragione?

Messaggio da ontini » 16/11/2010, 17:12

Io la sfera magica non ce l'ho purtroppo e siccome quando ho visto che lui aveva lo stop (lo stop per me vuol dire fermarsi no "vai libero" ) pensavo si fermasse come era giusto fare..Se poi la mia colpa è stata di non prevedere...scusate io mi chiamo bargiacchi di cognome non Nostradamus...Se mi danno torto per qualche ragione giuro e ripeto giuro che alla guida di una macchina non mi ci metto più tanto ormai l'ho capito è un equazione (Circolare+deficente):codice della strada= prenderlo nel di dietro. Poi tanto se io frenavo e uno mi tamponava la colpa era mia perchè ho creato una situazione di pericolo..qualsiasi cosa fai è sbagliata e totalmente o in parte lo prendi in tasca..questo ormai l' ho già messo in preventivo.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] torto o ragione?

Messaggio da ottobre_rosso » 16/11/2010, 17:38

ontini ha scritto:Io la sfera magica non ce l'ho purtroppo
ed il codice della strada non l'ho scritto io 8) .
ontini, capisco il tuo discorso ma le assicurazioni partono da un presupposto: se da una parte c'e' un tizio che crea una situazione di pericolo dall'altra, quando evitabile, si deve fare il possibile per evitare il sinistro. Nel caso specifico occorrerebbe vedere esattamente i punti d'impatto tra i due autoveicoli e il luogo d'impatto: capisci che (la butto li' come esempio...) se lo tamponi 20 metri dopo lo Stop, considerando il limite di 60km/h, puoi tirare in ballo tutte le giustificazioni ma il torto sarebbe solo tuo.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti