[Incidente] tra macchina e moto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
simone8181
Rank: Foglio rosa
Nome: simone

[Incidente] tra macchina e moto

Messaggio da simone8181 » 07/08/2011, 11:47

allora vi racconto la mia,io ero con la mia moto e visto che cera la fila ho sorpasato le auto vetture,arrivando al semaforo rosso rientravo in mezzo a due macchine mettendomi normalmente in fila,al momento della luce verde ripartivo (sempre nella mia corsia) ma una macchina davanti a me frenava di nuovo obbligandomi a rifermarmi e cosi la macchina che mi era dietro mi ha tamponato in pieno con il suo lato sinistro anteriore dalla parte del faro faccendo cadere la mia moto nella stessa corsia.prima di essere trasportato all'ospedale x delle fratture il vigile mi ha detto che per lui ho colpa xche le due ruote per il codice della strada devo viaggiare a lado destro della corsia no al centro e ne a sinistra sempre dentro la corsia,era una strada a doppio senzo di marcia ma e vero che ho colpa??? o ho ragione?'grazie aspetto una vostra risposta.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente tra macchina e moto

Messaggio da Kunta Kinte » 07/08/2011, 13:49

Questi colleghi che si autonominano giudici !! :testata

Lei è stato tamponato punto............non ocorre dire altro.

Il fatto che i veicoli debbano marciare strettamente a destra riguarda TUTTI i veicoli....anche le auto.......e non mi sembra affatto un motivo per dare la colpa a l'uno o l'altro.

Le colpe vengono sempre e solo stabilite dalle compagnia assicurative, non dagli agenti intervenuti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

simone8181

Messaggio da simone8181 » 07/08/2011, 14:02

ok grazie e solo che il vigile urbano mi ha messo questo dubbio,dopo che ho distrutto la moto ed io stavo perdendo la vita per una emoralgia interna,e due fratture al piede,cmq allora sono le assicurazioni che stabiliscono le colpe,ma io ero davanti alla macchina e fermo percio' sono stato tamponato e penso dovrei avere ragione come ho capito dal tuo post grazie mille

simone8181

Messaggio da simone8181 » 07/08/2011, 14:12

simone8181 ha scritto:ok grazie e solo che il vigile urbano mi ha messo questo dubbio,dopo che ho distrutto la moto ed io stavo perdendo la vita per una emoralgia interna,e due fratture al piede,cmq allora sono le assicurazioni che stabiliscono le colpe,ma io ero davanti alla macchina e fermo percio' sono stato tamponato e penso dovrei avere ragione come ho capito dal tuo post grazie mille
e cmq ero vicino alla riga che divide le corsie ma la moto cadento non ha superato la riga.per quello mi ha detto cosi il vigile.

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Nome: Amedeo

Messaggio da GTturbo » 07/08/2011, 14:19

Sinceramente non credo che nella dinamica dell'incidente cambi molto, tu eri davanti a lui, eri fermo e sei stato centrato...e poi se non ricordo male tutti i veicoli devono marciare il più vicino possibile al margine dx della carreggiata.
E poi, se tu fossi stato a dx si può essere certi che ti avrebbe evitato? :gratgrat
Per me sei nel pieno della ragione.
Comunque auguri e buona guarigione.

GTturbo

Messaggio da GTturbo » 07/08/2011, 14:26

E' normale che la moto, essendo vicino alla mezzeria, dopo l'urto sia finita nella corsia opposta.
Non è normale che una persona non ci arrivi, con i guai fisici che hai riportato non credo che ti abbia "APPENA TOCCATO".
Porta pazienza, ma tanta!

simone8181

Messaggio da simone8181 » 07/08/2011, 21:35

GTturbo ha scritto:Sinceramente non credo che nella dinamica dell'incidente cambi molto, tu eri davanti a lui, eri fermo e sei stato centrato...e poi se non ricordo male tutti i veicoli devono marciare il più vicino possibile al margine dx della carreggiata.
E poi, se tu fossi stato a dx si può essere certi che ti avrebbe evitato? :gratgrat
Per me sei nel pieno della ragione.
Comunque auguri e buona guarigione.
grazie x gli auguri,infatti io mi ero fermato nella mia corsia ma tenevo la sinistra,xcio su quello potrei essere multato ma cmq lui mi ha tamponato,speriamo bene solo che il vigile mi ha fatto venire questo dubbio xche la macchina mi ha colpito con il suo lato sinistro davanti.cmq grazie.

simone8181

Messaggio da simone8181 » 07/08/2011, 21:40

GTturbo ha scritto:E' normale che la moto, essendo vicino alla mezzeria, dopo l'urto sia finita nella corsia opposta.
Non è normale che una persona non ci arrivi, con i guai fisici che hai riportato non credo che ti abbia "APPENA TOCCATO".
Porta pazienza, ma tanta!
no no la mia moto e sempre caduta nella mia corsia senza superare la riga,e scivolata x 1 metro circa ma si e fermata nella corsia dove ero fermo vicino alla mezzeria.xcio x te cmq ho ragione?

GTturbo

Re: [Incidente] tra macchina e moto

Messaggio da GTturbo » 08/08/2011, 23:16

Scusa, nella fretta del leggere ho saltato il "NON".
Ma non cambia nulla, come ti ha scritto precedentemente KK sei stato tamponato.....se poi la moto non ha superato la mezzeria meglio ancora.
L'unica cosa che ti rimane da fare è accertarti che l'assicurazione copra in pieno le tue ragioni...visto che ne hai da vendere.
Ciao.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] tra macchina e moto

Messaggio da avv_ben » 22/08/2011, 11:37

Concordo con quanto sostenuto da chi mi ha preceduto. Se la dinamica emerge dal verbale del vigile intervenuto come l'hai descritta, hai diritto al pieno risarcimento dei danni. Il tamponamento è l'ipotesi di incidente più lineare che esista.

Diverso sarà se emergeranno manovre pericolose di qualunque sorta, in base alle testimonianze raccolte sul posto.

Attendi con fiducia, ma non dare nulla per scontato.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi