[Incidente] Una bicicletta mi tampona

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Pirpuz93
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Pierpaolo

[Incidente] Una bicicletta mi tampona

Messaggio da Pirpuz93 » 31/08/2014, 22:05

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: circa due settimane fa mia madre è stata tamponata da una bicicletta in una rotonda riportando un'ammaccatura piuttosto evidente sulla fiancata sinistra, la ciclista non ha riportato alcun danno fisico serio, ha dato nome, cognome e numero di telefono a mia madre assicurandole che avrebbe risarcito (almeno in parte) il danno causatole. Settimana scorsa le abbiamo scritto, ha risposto dicendo che avrebbe pagato metà del danno, dopodiché non si è fatta più sentire, abbiamo chiamato più volte, le abbiamo mandato diversi messaggi ma si ostina a non rispondere. Cosa possiamo fare in questo caso? L'indirizzo preciso non lo conosciamo, sappiamo che abita in un paese vicino e dove lavora perché l'abbiamo trovata su facebook ma non sappiamo davvero come comportarci in questo caso, dobbiamo passare per vie legali? Rivolgerci alla nostra assicurazione? Rivolgerci ai carabinieri?

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Sinistro con bicicletta

Messaggio da avv_ben » 02/09/2014, 11:59

La situazione non è delle migliori.
Il danneggiamento colposo non esiste, quindi ai carabinieri non c'è molto da chiedere.
La propria assicurazione, parimenti, non può far nulla.

Si dovrebbe cercare di rintracciare dove abita la ciclista e farLe scrivere da un legale, se ne trovate uno che lavora gratis. Magari si spaventa e paga.

Se il danno è piccolo il problema è che cercare di recuperarlo senza tirar fuori un euro non è facile. Purtroppo non c'è un soggetto solvibile e organizzato dall'altra parte.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: Sinistro con bicicletta

Messaggio da ciccio1987 » 05/09/2014, 21:30

Ed aggiungo che la ciclista ha il coltello dalla parte del manico, nel senso che se voi la citate per danni, può inventarsi qualsiasi scusa e chiedere lei un risarcimento danni a voi................., dunque se il danno è lieve conviene chiudere un occhio come ha già suggerito l'Avv. Benevento.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi