[Incidente] Vicina mi urta con il posteriore sulla fiancata

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alexanders
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2021, 11:31
Nome: Guido

[Incidente] Vicina mi urta con il posteriore sulla fiancata

Messaggio da Alexanders » 20/04/2021, 11:49

Buongiorno, volevo sapere come muovermi dopo che alcuni giorni fa ho avuto un incidente con la mia vicina di casa.
La dinamica è questa: La palazzina ha dei garage dove sotto è suolo pubblico (del comune) è un parcheggio a spina di pesce dove sotto parcheggiano i condomini.
Io stavo uscendo dal parcheggio e già ero in marcia, per uscire dal parcheggio in retromarcia. La mia vicina in quel momento stava uscendo anche lei dal garage (di sua proprietà) e mentre stavo effettuando la manovra ho sentito solo un gran colpo (non ho visto nulla negli specchietti). In pratica ci siamo beccati nello stesso momento mentre io passavo davanti al suo garage e lei stava uscendo. Mi ha beccato la parte laterale del parafango della ruota posteriore con il suo parafango posteriore. In pratica io ero già a mezzo mentro dopo il garage nel momento in cui lei stava uscendo. Lei non si è fatta praticamente nulla, mentre io ho parte della vernice portata via e una striscia importante.

La mia vicina ha detto che ho torto io, che le sono venuto addosso. Ritiene che debba pagarla io di tasca mia... Non ha voluto fare il CID, mi ha detto che mi da del tempo per pensarci e di non peggiorare le cose. Io non voglio assolutamente pagare perchè da come mi ha detto vuole riverniciare paraurti e parte della carrozzeria bianca dove ci sono dei piccolissimi segni di gomma nera e in più c'è un mini solco da mezzo centimetro senza vernice che io penso già ci fosse perchè la vernice sembra levigata in quel punto e non appuntita.. Probabilmente andrò a fare denuncia all'assicurazione..
Secondo voi potrei aver torto?

Immagine


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Vicina mi urta con il posteriore sulla fiancata

Messaggio da avv_ben » 28/04/2021, 10:49

Secondo lo schema della responsabilità negli incidenti stradali per le casistiche ricorrenti c'è concorso. E' uno dei pochi casi in cui chi è in retromarcia beneficia del concorso.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti