incidenti e videotelefonini

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

incidenti e videotelefonini

Messaggio da ex600 » 01/12/2003, 18:31

ciao a tutti :lol: :lol:

ho letto un po' in ritardo la news sui videotelefonini del 2 novembre...
mentre stavo leggendo pensavo, questo è un pazzo... :( :o :( come si può fare a credere che fare le foto coi telefonini possa bastare a documentare un danno? già la qualità dell'immagine di una foto fatta col telefonino fa mediamente schifo :grr , inoltre basta prenderla con una luce sbagliata per far sembrare un colpetto come la devastazione della macchina e viceversa...
e poi scusatemi ma se io mi trovo una bottarella sulla macchina, mi metto d'accordo con un mio "compare", ci metto a fianco la sua macchina ... e via con le foto :grr :grr :grr ... e questo dovrebbe diminuire i rischi di truffe ai danni delle assicurazioni??? mi sembra anzi un modo per incentivarle!!! :x :x
Speravo almeno in un qualche vostro commento a questa news che mi sembra voglia far fare dei grossi passi indietro alla lotta contro le truffe assicurative!

buona serata e ... comunque sempre complimenti!!
:ciao :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2003, 18:23

Diciamo che l'idea in partenza non è male... poi bisognerà vedere quali saranno le procedure reali.

Cmq nella news si dice che con l'MMS uno fa la denuncia e non è che dall'MMS tirano fuori la perizia... io trovo interessante fare una foto all'auto che ti ha tamponato (o che hai tamponato) in modo che nessuno possa poi fregarti dicendo che "c'era questo e questo e questo...".

E' ovvio che qusta è una sperimentazione e se consideri che i cellulari fanno foto sempre migliori... di qua a quando sarà operativa questa cosa probabilmente le foto saranno più che accettabili...

Poi si sà... fatta la legge trovato l'inganno! :grr
E in questo siamo bravissimi noi italiani... :-[

:ciao :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti